venerdì, Febbraio 3, 2023
HomeCronaca e PoliticaGiappone, la lontra aiuta gli inservienti a mettere a posto la piscina:...

Giappone, la lontra aiuta gli inservienti a mettere a posto la piscina: il video è adorabile

In Giappone vive una lontra 'famosa' di nome Mei. 'Lavora' nel Tobi Aquarium e i suoi video sono diventati virali sul web. L'ultimo la mostra mentre aiuta gli inservienti a fare ordine in una piccola piscina.

I dieci video più visti di sempre su YouTube sono tutti musicali. Tuttavia il numero più alto di contenuti multimediali caricati sul web raffigura almeno un animale. I gatti e i cani sono gli indiscussi protagonisti del web ma con il passare degli anni si sono diffusi anche video di animali meno comuni. Tra i mammiferi più amati dal popolo del web ci sono le foche e i loro 'cugini'. Oggi vi parleremo di colei che probabilmente è la lontra più famosa al mondo, Mei.

Vive in Giappone ed è la stella indiscussa del Tobi Aquarium. Qui è nata e cresciuta ed è stata addestrata da personale esperto. Un po' come le foche nei parchi acquatici, è in grado di intrattenere gli con i suoi giochi. Più che dal vivo, però, Mei ha milioni di spettatori sul web. Ci sono decine e decine di video di lei che compie acrobazie, giochi vari e perfino lavori manuali. Sì, perché uno dei motivi principali per cui Mei è famosa sul web sono i video in cui "mette in ordine" la piscina del Tobi Aquarium.

I video di Mei

Un filmato in particolare mostra alcuni dipendenti dell'acquario sopracitato al termine di una giornata di lavoro. C'è chi rimuove l'acqua fuoriuscita dalla piscina e chi mette in ordine gli oggetti sparsi nella stanza. Di quelli finiti nella piscina se ne occupa lei, la lontra più famosa del mondo. Ecco il video di Mei che facilita il compito degli inservienti del Tobi Aquarium nel modo più adorabile possibile:

I video degli animali mettono tutti d'accordo: nelle 1.300 risposte al video non c'è nessuna cattiveria. Di Mei si sa poco altro: ha 13 anni ed è nata e cresciuta nell'Acquario giapponese. In rete circolano tantissimi altri video con lei protagonista, che compie gesti di vario tipo, sempre in maniera graziosa. Un'otaria femmina, in media, vive 25 anni, mentre un esemplare maschio circa 20. Dunque abbiamo ancora molto tempo per goderci le sue acrobazie

LEGGI ANCHE: Pappagallo si vede allo specchio per la prima volta: la sua reazione è tutta da ridere