lunedì, Gennaio 30, 2023
HomeSpettacoloIl caso Elisa Claps sarà una fiction Rai: nel cast volti di...

Il caso Elisa Claps sarà una fiction Rai: nel cast volti di Mare Fuori e Che Dio ci Aiuti

La tragica storia di Elisa Claps diventerà una fiction Rai. Vi sveliamo parte del cast che si trova a Potenza per cominciare in questi giorni le riprese.

Una domenica di settembre, fa caldo ed è il 1993. La giovane di casa Claps esce con un'amica per andare a messa: sarebbe dovuta tornare per il pranzo. Purtroppo i suoi familiari non la rivedranno mai più e il suo corpo, verrà trovato quasi 17 anni dopo quel maledetto 12 settembre. Mesi e mesi di piste, tutte errate che hanno allontanato gli inquirenti da quello che è effettivamente accaduto in quell'occasione.

Il cadavere è stato rinvenuto nella chiesa della Santissima Trinità di Potenza e il sospettato numero uno, poi rivelatori il reale colpevole, è Danilo Restivo. L'uccisione è avvenuta a seguito di un rifiuto da parte di Elisa, che è stata brutalmente colpita dall'uomo che poi ha occultato il corpo in un'ala all'interno delle soffitte della Chiesa. A breve vedremo sul piccolo schermo, sotto forma di fiction tutto il calvario della famiglia Claps e della ragazza stessa: il cast è davvero la grande sorpresa e le riprese sono cominciate proprio in questi giorni.

Fiction sul caso Claps: il cast a Potenza per le riprese

La fiction rai sul caso Elisa Claps, sarà probabilmente trasmessa in Rai nel 2024: le riprese sono cominciate a Potenza e sono nel vivo. A rivelare qualche piccola anteprima su Twitter, è stato il portale Bacco Tv News. Probabilmente Elisa, sarà interpretata da Rosa Diletta Rossi, che abbiamo avuto modo di vedere in fiction come Nero a Metà, Che Dio ci Aiuti e Suburra. I genitori di Elisa saranno Anna Ferruzzo e Vincenzo Ferrera, l'amatissimo Beppe di Mare Fuori.

La sorpresa più grande, riguarda altri due volti annunciati sempre dal post del portale. Si tratta di Giacomo Giorgio e Gianmarco Saurino. Il primo, è Ciro Ricci di Mare Fuori e lo abbiamo ammirato in tutto il suo talento nella fiction Sopravvissuti e l'ultimo film di Diabolik. Il secondo invece, è una presenza ormai ricorrente sugli schermi Rai. Oltre a Che Dio ci Aiuti e Doc-Nelle tue Mani, lo vediamo proprio in queste sere al fianco di Alessandro Preziosi in Blackout-Vite Sospese. I loro ruoli sono top-secret ma probabilmente, faranno parte della famiglia di Elisa: potrebbero infatti essere i fratelli Gildo e Luciano che si sono prodigati una vita affinché fosse fatta giustizia.

LEGGI ANCHE>>>Muschio Selvaggio, Fedez sghignazza fino all’asma sul caso Emanuela Orlandi: il video scandaloso