Non solo Chiara Ferragni: i vip che 'in silenzio' hanno dato in beneficenza il cachet di Sanremo

Chiara Ferragni non è stata l'unica che ha scelto di devolvere in beneficenza il cachet del Festival di Sanremo. Selvaggia Lucarelli ha condiviso sul suo profilo Instagram una serie di nomi che in maniera differente, hanno fatto la stessa cosa.

Non si placano le polemiche circa Chiara Ferragni e qualsiasi mossa social o 'meno' social che decide di compiere. I riflettori sono quasi totalmente puntati sulla sua prossima partecipazione al Festival di Sanremo nelle vesti di co-conduttrice. Dopo un corteggiamento durato anni, ha finalmente deciso di accettare e sarà presente per ben due sere: la prima e quella conclusiva. A tal proposito, la giornata di ieri è stata fondamentale per quel che riguarda questo suo prossimo, grande impegno da rispettare.

L'imprenditrice digitale in una conferenza stampa che si è tenuta in mattinata, ha annunciato di aver preso una decisione molto importante. Si tratta di donare ad un'associazione che si occupa di tutelare e affiancare tutte le donne vittime di violenza, l'intero compenso che le è stato offerto per essere presente alla più importante kermesse canora del nostro paese. Si tratta di DIRE e per l'occasione, si è presentata con un maglione con sopra la scritta "Girls supporting girls", ovvero "Donne al supporto di altre donne". Selvaggia Lucarelli, non ha certo perso l'occasione per notare tutto quello che secondo lei non va in questa 'esternazione' e ha portato alla luce un altro fattore che forse molti di noi avevano dimenticato o mai esplorato.

Chiara Ferragni a Sanremo fa beneficenza: non è stata l'unica in questi anni

Selvaggia Lucarelli è stata la fautrice di una delle più consistenti polemiche social esplose a ridosso delle feste natalizie. Ha accusato Chiara Ferragni di aver 'mentito' ai suoi follower circa l'iniziativa del Pandoro Balocco personalizzato dal suo celebre brand di abbigliamento. A quanto pare, c'era qualcosa di non trasparente che ha dimostrato con una vera e propria inchiesta da lei stessa effettuata. L'influencer, ha mantenuto il silenzio senza esprimersi in merito e la giornalista, ha visto l'annuncio di ieri e la decisione su Sanremo forzata e fatta appositamente per ripulirsi dopo la questione 'natalizia'.

Non è tutto però: la donna ha evidenziato come in questi anni, tanti altri colleghi abbiano fatto la stessa cosa senza ammetterlo pubblicamente venendo elogiati in lungo e in largo. Uno dei primi fu Tiziano Ferro nel 2020, quando fu scelto come ospite musicale fisso in tutte e cinque le sere. Stessa cosa per Georgina Rodriguez, la compagna di Cristiano Ronaldo valletta per una sera sempre al fianco di Amadeus. In questa ultima circostanza, i due fidanzati hanno fatto l'impossibile purché la notizia non trapelasse, ma non ci sono riusciti. Oltre a loro, hanno rinunciato Zlatan Ibrahimovic nel 2021 ed Emma Marrone nel 2015. In quest'ultimo caso, la cantante salentina disse 'no' ad un compenso stellare per comparire al fianco di Carlo Conti e Arisa pretendendo solamente un rimborso spese per tutto lo staff che la segue da anni.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2023, Chiara Ferragni devolve a DIRE il suo cachet: la reazione velenosissima di Selvaggia Lucarelli