Sanremo 2023, Chiara Ferragni devolve a DIRE il suo cachet: la reazione velenosissima di Selvaggia Lucarelli

Chiara Ferragni ha scelto di devolvere a DIRE il cachet che prenderà dalla co-conduzione. Ecco la reazione di Selvaggia Lucarelli.

Con il Festival di Sanremo sempre più vicino, emergono retroscena in merito ai suoi protagonisti, tra questi anche Chiara Ferragni che ha fatto una scelta importante: quella di donare il proprio guadagno dovuto alla co-conduzione di ben due serate (la prima e l'ultima) a DIRE, la rete nazionale anti-violenza. Lei stessa lo ha dichiarato questa mattina nel corso di una conferenza stampa a Milano in quel di Palazzo Parigi, indossando una maglia con sopra scritto: Girls supporting Girls. Insomma, un bel messaggio da lanciare senza ombra di dubbio. Come avrà dunque reagito Selvaggia Lucarelli e perché ci interessa tanto la cosa? Facciamo un passo indietro.

"Doveva farlo per forza", Selvaggia Lucarelli si pronuncia così su Chiara Ferragni e la sua scelta di fare beneficenza

Torniamo al periodo prenatalizio, quando Chiara Ferragni ha lanciato il suo pandoro a 10 euro facendo concorrenza al mercato che di solito mette lo stesso cibo a un prezzo di 2/3 euro. Ebbene, la moglie di Fedez ha assicurato in quell'occasione di aver reso il dolce così costoso per un'iniziativa benefica nei confronti dell'ospedale Regina Margherita. Niente di più nobile, direte voi. Invece Selvaggia Lucarelli ha trovato il pelo nell'uovo, scoprendo che la donazione all'ospedale era antecedente le vendite del pandoro. Cosa significa questo? Che acquistarlo o meno non avrebbe fatto alcuna differenza e che quella di Chiara è stata solo una strategia di marketing.

Tutto questo non è ovviamente piaciuto a Selvaggia che l'ha divulgato un po' ovunque sui suoi canali. Proprio per questo, alla luce dell'ulteriore atto di beneficenza fatto da Chiara Ferragni con il dono del suo cachet di Sanremo a DIRE, il pubblico si è chiesto come avrebbe potuto prenderla la Lucarelli.

Al di là dei meme divertenti che spopolano su Twitter, davvero Selvaggia Lucarelli ha rotto il silenzio pochi minuti fa su Instagram con una storia che recita: "Come avevo ampiamente anticipato la mossa sarebbe stata non rispondere sulla finta beneficenza derivata dalle vendite del pandoro ma inventarsi una bella donazione da sbandierare pubblicamente". Nella storia successiva, poi, continua: "E ovviamente, puntuale, come ogni sua mossa mirata a lucidare la reputazione, il suo cachet di Sanremo andrà in beneficenza. Naturalmente scelta non fatta in silenzio ma annunciata in un'apposita conferenza stampa. Per la cronaca, il cachet di Sanremo per lei sono spicci. E anche questa volta: 'Ma che brava!'".

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, Gué Pequeno eletto 'super ospite' smaschera Madame: "È come Fedez, vi dico perché"