"Il Principe Harry con Spare ha copiato un altro libro famosissimo!", il confronto che 'smaschera' il duca di Sussex

Il Principe Harry per la conclusione della sua autobiografia ha 'copiato' il finale di un libro iconico. Scopriamo di quale si tratta.

Ieri è uscito Spare, il volume che 'smaschera' la famiglia reale. Da allora le pagine dei principali giornali si sono riempite di notizie relative al duca di Sussex e a quello che ha raccontato di scabroso in merito alla sua famiglia. Le interviste di questi giorni, in effetti, già lasciavano presagire il peggio, senza contare le innumerevoli anticipazioni sul libro trapelate. Poi c'è stato il documentario Harry e Meghan che in qualche modo ha rappresentato l'antefatto di quello che sarebbe accaduto con l'uscita dell'autobiografia.

Mentre tutti stanno leggendo l'autobiografia con grande parsimonia, punto per punto, alla scoperta dei segreti più nascosti che si celano dietro la famiglia reale, noi di tuttonotizie.eu, presi dalla curiosità siamo andati alla fine per scoprire a chi il principe abbia deciso di dedicare le sue parole e con quali termini lo abbia fatto. Ebbene, nella lettura ci è parso di percepire una 'similitudine' con un altro famosissimo libro.

"E a te...", le tre parole usate dal Principe Harry che 'richiamano' un altro celebre libro

Nel finale di Spare, il Principe Harry ringrazia le sorelle e il fratello di sua madre Lady D per il bene, il sostegno e il tempo che gli hanno regalato. Non può poi evitare di ringraziare sua moglie Meghan senza la quale, ammette, tutto quelle che ha fatto sarebbe stato impossibile, e i suoi figli Archie e Lili. Nelle ultime righe, quindi, il duca di Sussex scrive: "E a te, lettore: ti ringrazio per aver voluto sapere la mia storia, per mano mia. È un onore averla potuta condividere con te". L'inizio non vi ricorda qualcosa?

In effetti quelle tre parole 'E a te' fanno pensare al finale di Harry Potter e i doni della morte. JK Rowling, infatti, dopo aver fatto i dovuti ringraziamenti a Neil, Jessica, David, Kenzie, Di ed Anne scrive: "E a te se sei rimasto con Harry fin proprio alla fine". Ironia della sorte, il personaggio del noto mago con gli occhiali porta anche lo stesso nome del Principe Harry. Una citazione voluta o una 'copia'?

LEGGI ANCHE: "Il Principe Harry e Harry Potter non hanno in comune solo il nome", perché la stampa inglese li paragona