Miley Cyrus ha annunciato il nuovo singolo, ma alcuni utenti hanno notato la somiglianza con un brano di un altro famosissimo cantante pop
Miley Cyrus sta per tornare. A quasi due anni e mezzo dall'uscita del suo precedente album, Plastic Hearts, la cantante statunitense nata a Franklin, in Tennessee, il 23 novembre 1992, ha finalmente annunciato il nuovo album. Endless Summer Vacation, questo il titolo del settimo progetto discografico targato "Miley Cyrus" - escludendo quelli collegati alla famosa serie Disney Channel Hannah Montana - uscirà, infatti, il 10 marzo 2023.
A chi non avesse intenzione di aspettare così tanto, però, la cantante di Wrecking Ball ha donato tanti assaggi di quello che sta per succedere. Reduce dal grande successo del suo show di Capodanno, il Miley's New Year's Eve Party, nel corso del quale si è esibita con la Regina del Country Dolly Parton e tanti altri artisti, la cantante ha annunciato l'uscita del primo singolo del nuovo album. Flowers, questo il titolo, uscirà il 13 gennaio 2023.
Miley Cyrus: la nuova canzone è un plagio?
Nel corso degli ultimi giorni, la cantante ha offerto dei "teaser trailer" del suo nuovo brano. Per "teaser trailer" intendiamo dei brevi video in cui la voce di Can't stop ha fatto ascoltare alcuni secondi del brano, mostrandosi anche all'interno del video. In particolare, l'ultimo trailer ha colpito tutti i fan. Come avevamo scritto in questo articolo, infatti, la cantautrice del Tennessee si è mostrata sotto la doccia, intenta a lavarsi la schiena, mentre cantava proprio la sua nuova canzone. Migliaia di utenti hanno applaudito l'artista, complimentandosi soprattutto per la voce e l'interpretazione struggente a cappella del brano, e chiedendo di poter presto ascoltare anche una versione dal vivo dell'intera canzone. Alcuni, però, hanno notato una certa somiglianza con una canzone di un divo del pop internazionale.
Come si può ascoltare in questo video, la versione a cappella di Flowers ha delle similitudini con When I Was your Man di Bruno Mars. Alcuni utenti hanno accusato la cantante di plagio, definendo le due canzoni uguali. Molti altri, invece, l'hanno difesa, dichiarando che, per quanto possano assomigliarsi, non sono di certo uguali. C'è da dire che abbiamo ascoltato solo alcuni secondi del brano, e non si può certo parlare di plagio quando nemmeno si conosce l'intera canzone. Solo dopo il 13 si potrà, effettivamente, dire se e quanto le due canzoni si assomigliano. Intanto, non si può non ammirare il video dell'annuncio del nuovo singolo, che è realizzato davvero bene e nel quale la Cyrus mostra tutto il suo talento vocale.
LEGGI ANCHE>>>Miley Cyrus duetta con Fletcher a Capodanno, il video è virale: "Ma non era etero?"