Annalisa vittima di un plagio clamoroso! Ecco chi l'ha 'copiata': è un cantante famosissimo

Emersa da Amici di Maria De Filippi la protagonista del nostro articolo, Annalisa Scarrone, avrebbe tutti i motivi di essere copiata per stile e voce. Stavolta però il plagio è clamoroso. Ecco quale canzone ha ripreso di pari passo l'intro della sua 'Bellissima'. È di un artista celeberrimo in tutto il mondo.

Annalisa non ha certo bisogno di presentazioni: quando era solo una ragazzina, dopo aver conseguito una laurea in Fisica, ha scelto di recarsi ad Amici di Maria De Filippi. Non ha vinto il programma della moglie di Maurizio Costanzo, tuttavia la sua partecipazione allo show ci ha regalato un successo straordinario, Diamante lei e luce lui, che è ancora oggi uno dei suoi pezzi più famosi. Da lì, Annalisa ha letteralmente spiccato il volo, diventando un'icona non solo per la sua musica ma anche per la sua bellezza da togliere il fiato. Nel 2021 ha preso parte pure al Festival di Sanremo con la canzone Dieci che, malgrado non si sia posizionata sul podio, è stata tra le più ascoltate dell'edizione. Insomma, l'artista è in tutto e per tutto una donna da imitare... E qualcuno in effetti lo ha fatto. Ma chi?

"Bellissima" uguale ad un'altra canzone: ecco il pezzo di Annalisa che divide il web

La canzone di Annalisa ha cominciato ad essere trasmessa in radio a inizi settembre, tuttavia non ha mai smesso di essere un successo, tant'è che ancora oggi è una delle più 'sparate' nell'etere. Proprio per questa ragione, non si può proprio fare a meno di notare quanto l'intro sia praticamente identica a un altro brano di un artista straniero molto quotato. Di chi parliamo? Vi suggeriamo, intanto, di ascoltare la parte iniziale di Bellissima con molta attenzione alla base ritmica.

Fatto? Perfetto, allora siamo pronti a svelarvi qualcosa in più su colui che l'ha 'plagiata'. Innanzitutto è il rapper americano che ha dato avvio alla tendenza degli ultimi tempi di far diventare una canzone virale prima su TikTok e poi altrove. La sua Old Town Road del 2018, remixata anche con Billy Ray Cyrus ha letteralmente fatto impazzire il web cambiando la storia della musica. Con essa il cantante è rimasto in cima alla Billboard Hot 100 per 19 settimane di seguito. Un vero e proprio record!

Avete capito, no? Si tratta di Lil Nas X. Quest'ultimo nel suo brano uscito ben 20 giorni dopo quello di Annalisa (e, attenzione, non estratto da alcun album!), avrebbe 'copiato' l'intro della canzone Bellissima. Vi lasciamo il link anche di Star Walkin', la canzone incriminata. Che ne pensate? I due pezzi non sono decisamente simili?

LEGGI ANCHE: Fabrizio Moro, dopo il plagio a Sanremo con Ermal Meta, ci ricasca: ecco quale canzone ha 'copiato' col nuovo singolo