Fabrizio Moro, dopo il plagio a Sanremo con Ermal Meta, ci ricasca: ecco quale canzone ha 'copiato' col nuovo singolo

Fabrizio Moro pochi giorni fa ha fatto uscire un nuovo singolo: Senza di te - presentato ad Amici di Maria De Filippi. Il brano sta già riscuotendo successo, eppure molti non hanno potuto fare a meno di notare una certa somiglianza con un'altra canzone famosissima. Ecco quale.

Il cantante de Il senso di ogni cosa non ha bisogno di presentazioni: è un artista italiano amato e seguitissimo, tant'è che di recente è stato anche ospite ad Amici 22 per presentare il suo nuovo brano dal titolo Senza di te, che già vanta moltissimi ascolti su Spotify. Ebbene, nonostante il successo dietro il singolo che è trasmesso da tutte le migliori radio d'Italia, i veri esperti non hanno potuto fare a meno di notare una 'somiglianza' con una canzone molto celebre. Il pezzo in questione è datato 2003 ed è di un gruppo straniero che ha fatto la storia della musica. Curiosi di scoprire di quale si tratta e se effettivamente c'è una somiglianza tra le due melodie?

Senza di te è 'uguale' a un'altra canzone: ecco il pezzo di Fabrizio Moro che divide il web

Fabrizio Moro già a Sanremo 2018 fece chiacchierare moltissimo per una canzone portata in gara assieme ad Ermal Meta. Si trattava, all'epoca, di Non mi avete fatto niente. Il brano però non solo alla fine gareggiò ma riuscì anche ad ottenere la vittoria alla 68esima edizione del Festival della canzone italiana. Il tema portato, d'altro canto, era dei più seri e importanti. Anche quello vale.

Se quattro anni e mezzo fa, la 'colpa' fu data all'autore della canzone che si 'auto-plagiò', in questo caso pare che l'artista di Pensa abbia replicato una melodia molto nota di una canzone britannica, almeno secondo alcuni commenti comparsi su Twitter di recente.

Il brano in questione è Everybody's Changing dei Keane uscito nel lontano 2003 e quarto nella classifica inglese per diverso tempo. Un successo senza tempo. Provate a sentire le due canzoni. Non vi sembrano molto simili nella loro parte iniziale? Forse quella di Fabrizio Moro è un tantino più ritmata - è pur uscita quasi 20 anni dopo il pezzo dei Keane - tuttavia il 'plagio' potrebbe essere dietro l'angolo...

LEGGI ANCHE: Bianca Guaccero e Fabrizio Moro, la nuova strana coppia: beccati così nel cuore della notte