calcio cristiano ronaldo

Calcio, Cristiano Ronaldo: The Last Dance! Dopo il Manchester United, per l'ex Juventus è ormai l'ultima chance.

Calcio, Cristiano Ronaldo: The Last Dance! Dopo lo scontro con ten Hag, l'ex campione di Real Madrid e Juve si gioca l'ultima chance.

Quella di Cristiano Ronaldo è sicuramente la storia del momento. Probabilmente non solo per il mondo del calcio, ma per quello dello sport e dello spettacolo in generale. Il fenomeno portoghese è infatti diventato ormai molto più di un semplice atleta e calciatore, guadagnandosi le copertine come personaggio popolare a 360°. Il suo marchio è ormai una vera e propria azienda, applicabile a prodotti di qualsiasi tipo, dagli aerei alle automobili, passando per orologi e abbigliamo, sportivo e intimo.

Insomma, stiamo parlando di una vera e propria multinazionale che, forte dei suoi quasi 500 mila follower su Instagram, è capace di influenzare tifosi e appassionati di tutto il mondo. Ma a quanto pare, non all'interno del suo Manchester United. Nelle ultime ore, infatti, è esplosa definitivamente la bomba, ormai latente da parecchio tempo, che segna la fine del suo rapporto con i Red Devils. CR7 ha infatti raccontato, in una lunga intervista esclusiva al Sun, di come ormai avesse perso del tutto il rispetto non solo dell'allenatore ten Hag, ma anche di alcuni alti dirigenti del club. Tra gli altri, uno dei motivi presentati da Ronaldo sarebbe la mancanza di tatto e di umanità che lo United avrebbe dimostrato in occasione della perdita, per il portoghese e la compagna, di un figlio durante il parto. Ma adesso cosa succede per CR7?

Calcio, Cristiano Ronaldo: The Last Dance. Quale sarà l'ultima chance della stella del Manchester United?

Dopo le svariate accuse mosse da Cristiano Ronaldo, il Manchester United non ha certamente perso tempo per reagire a sua volta. E lo ha fatto nella maniera forse più eclatante, eliminando cioè immediatamente la gigantografia del suo numero 7 dalle vetrate di Old Trafford. Difficilmente, dunque, poteva essere trovato un modo più diretto per dire quello che tutti ormai si aspettano: Ronaldo deve fare le valigie. Sì, ma per dove?

È questo il grande dubbio che attanaglia ora il campione portoghese. Per lui, a 37 anni suonati e delle stagioni non proprio esaltanti tra Manchester e Juventus alle spalle, si parla ormai del tramonto di una carriera indimenticabile. Che rischia però di chiudersi nel peggiore dei modi, come purtroppo può accadere nella parabola di qualsiasi sportivo di altissimo livello. Ronaldo, però, può contare ancora su un'ultima carta da giocarsi: il Mondiale in Qatar.

Leader indiscusso e indiscutibile del suo Portogallo, il torneo in avvio domenica prossima rappresenterà probabilmente The Last Dance per CR7. Nell'occasione, infatti, dovrà dimostrare di essere ancora tra i top del mondo e convincere qualche società a investire per l'ultima volta sul suo, importantissimo, nome.
Ce la farà a guadagnarsi un'ultima possibilità?

LEGGI ANCHE >>>> Calcio, Mourinho cala la scure su un altro dei suoi. Dopo Karsdorp la Roma si prepara a perdere un altro top player!