calcio mourinho

Calcio, Mourinho cala la scure su un altro dei suoi. Dopo Karsdorp la Roma si prepara a perdere un altro top player!

Calcio, Serie A: Mourinho continua ad attaccare i suoi giocatori! Dopo Karsdrop nel mirino un altro campione della Roma! C'entrano i Mondiali in Qatar.

Non c'è pace nello spogliatoio della Roma. Gli ultimi risultati prima della pausa per l'inizio dei Mondiali invernali in Qatar sono stati particolarmente deludenti e continuano ancora oggi a lasciare strascichi importanti sull'ambiente giallorosso. Nell'ultima settimana prima della pausa, la Roma ha ottenuto due punti in tre partite, con tanto di sconfitta nel derby contro la Lazio di Maurizio Sarri. Una serie che ha lasciato con l'amaro in bocca i tifosi, che dovranno ora aspettare il 4 gennaio per poter vedere di nuovo i propri beniamini in campo, sperando in un esito ben diverso da quello con cui si sono salutati.

Per José Mourinho, attuale allenatore dei capitolini, la spiegazione di quanto stia accadendo è semplice. Per lo Special One tutta la colpa è da attribuirsi ad alcuni dei suoi giocatori, rei di non starsi spendendo al massimo per la causa. L'allenatore del triplete dell'Inter, nello specifico, ha accusato direttamente il terzino Rick Karsdrop di non essere professionale e di starsi risparmiando mentre i suoi compagni si dannavano in campo. Dichiarazioni così forti hanno esposto il suo atleta ad una gogna pubblica dei tifosi. Che presto potrebbero indirizzare le proprie ire anche su un altro top player giallorosso.

Calcio, Mourinho attacca ancora: "Ti servono motivazioni per prendere lo stipendio?" Ecco di chi si tratta

Nell'ultima conferenza stampa prima della sosta per i Mondiali in Qatar, infatti, Mourinho ha attaccato nuovamente alcuni dei suoi. L'affondo del tecnico giallorosso si è concentrato nuovamente su temi ricorrenti, come l'impegno e le motivazioni di una parte della sua rosa, che lo Special One sembra sempre più determinato a voler mettere al palo: "Quando diventi un calciatore professionista in mezzo a milioni di bambini che vorrebbero lo stesso, non ti serve l'appoggio di nessuno".

Ma Mourinho ci è andato giù ancor più pesante, affermando in conferenza che: "Tu devi dare sempre tutto. Poi se sbagli sei scarso. Ma un'altra cosa è l'atteggiamento". Parole dure, con un indirizzo ben preciso: "Ti servono motivazioni per prendere lo stipendio?". Anche se il riferimento non è diretto come per Karsdrop, sembrerebbe infatti ben delineato il profilo al quale il portoghese si starebbe riferendo.

Si tratta di Tammy Abraham, il centravanti inglese punta di diamante della formazione giallorossa. O almeno, così sarebbe dovuto essere. Dopo una stagione di alti e bassi collezionata lo scorso anno, infatti, nel campionato in corso Abraham è risultato particolarmente inefficace. Da più parti l'accusa è che il ragazzo sarebbe frustrato dalla mancata convocazione ai Mondiali. Una scusa che non regge, però, per Mourinho, che dai suoi pretende il massimo impegno sempre, in ogni circostanza.

Fortunatamente, arriva adesso la sosta, che a nessun altro come ai giallorossi potrebbe far bene. Vedremo a gennaio, insomma, se sarà bastata a ritrovare la necessaria tranquillità per chiudere bene la seconda parte di campionato. Nel frattempo, per Abraham si preannunciano tempi duri, a Roma. Forse non come quelli di Karsdrop, ma è comunque avvisato. Parola di Special One.

LEGGI ANCHE >>>> Bobo TV, Cassano senza freni su Roma-Napoli: “Mourinho ha rotto il ca**o!”