domenica, Ottobre 2, 2022
HomeSpettacoloEnrico Mentana, avete mai visto la figlia 30enne Alice? Una ragazza di...

Enrico Mentana, avete mai visto la figlia 30enne Alice? Una ragazza di una bellezza rara

Enrico Mentana è uno dei giornalisti più seguiti d'Italia. Sulla sua vita privata si sa poco, solo che ha ben quattro figli da tre donne diverse. Vediamo chi è e cosa fa la secondogenita Alice, nata nel 1992.

Domenica 25 settembre gli italiani saranno chiamati alle urne per le elezioni politiche. È la prima volta, nella storia della Repubblica italiana, che si vota d'autunno. L'imprevista crisi estiva, seguita dalla dimissioni di Mario Draghi, ha costretto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a sciogliere le camere e indire le elezioni alla prima data utile, ovvero il 25 settembre. Negli ultimi cinque giorni tutti i leader dei partiti in gara sono stati presenza fissa nei salotti televisivi, dalla Rai a Mediaset, passando per La7, Sky e le tv locali.

Uno dei protagonisti televisivi delle elezioni politiche è sicuramente Enrico Mentana. Il direttore del TG7 condurrà un confronto tra leader previsto per venerdì 23 settembre, simile a quello curato da Bruno Vespa la sera prima su Rai Uno. Tuttavia il momento delle elezioni 'preferito' dal giornalista milanese (di origini romane) è sicuramente quello dalle 23 in poi, quando inizierà lo spoglio. La 'Maratona Mentana' è da sempre lo speciale del TG di La7 preferito dagli italiani quando si va a votare. Ecco perché questo weekend sarà nel segno di Enrico Mentana.

Enrico Mentana e la vita privata

Da ormai nove anni, Enrico Mentana è legato sentimentalmente a una collega, che lavora in Rai: Francesca Fagnani. Prima di lei ha avuto altre tre donne: Fulvia Di Giulio, madre di Stefano, suo primogenito. Poi è arrivata Letizia Lorenzini Delmilani, la donna con cui ha avuto la prima figlia femmina, Valentina, classe 1992. Nel 2002 Enrico Mentana ha sposato Michela Rocco di Torrepadula, ex Miss Italia, che gli ha dato due figli: Giulio, nato nel 2006 e Vittoria, venuta al mondo l'anno dopo. Quella che vedete in foto è la 30enne Valentina Mentana:

Di lei non si sa molto: solo che è nata nel 1992, si è diplomata al liceo classico, per poi studiare Economia presso l'Università Europea di Roma e un master iin Marketing Management presso la Bocconi di Milano. Attualmente, come scrive su LinkedIn, lavora per FremantleMedia Italia, società che si occupa di intrattenimento televisivo e cinematografico. Non è presente su Instagram ma ha un profilo Facebook aggiornato di rado, da cui è presa la foto che vedete sopra. Valentina Mentana ha un viso bellissimo e degli occhi in cui ci si può facilmente perdere. Probabilmente anche lei, domenica notte, sarà incollata al televisore a guardare 'Maratona Mentana', fiera come non mai di suo padre.

LEGGI ANCHE: Jasmine Carrisi insultata pesantemente sui social: "Sei brutta", la reazione della figlia di Al Bano