martedì, Ottobre 4, 2022
HomeSportGigi Datome, avete mai visto la fidanzata? Anche lei è una famosa...

Gigi Datome, avete mai visto la fidanzata? Anche lei è una famosa cestista

Avete mai visto la fidanzata di Luigi "Gigi" Datome, il capitano della squadra nazionale maschile di pallacanestro, vincitrice degli europei di basket del 2022? Anche lei è una famosissima giocatrice di basket: ecco di chi si tratta

Luigi Datome, conosciuto da tutti come Gigi, è un famoso cestista italiano. Nato a Montebelluna, in provincia di Treviso, il 27 novembre 1987, ha iniziato a giocare a basket sin da piccolo, nella squadra gestita dal padre, la Santa Croce di Olbia. A soli 15 anni è entrato in serie B2, e nel 2003 ha iniziato a giocare per la Montepaschi Siena. Negli anni successivi ha giocato per la Scafati Basket e per la Virtus Roma. Nel 2013 si è trasferito in America, dove ha iniziato a giocare per i Detroit Pistons, una squadra della celebre lega NBA.

Il cestista, che ha successivamente giocato anche per i Boston Celtics e i G. Rapids Drive, è rimasto in NBA fino al 2015. Dal 2015 al 2020 ha giocato in Turchia con il Fenerbahçe e nel 2020 è tornato in Italia. Attualmente, Datome gioca per l'Olimpia Milano, che nella scorsa stagione ha vinto il campionato italiano. Il giocatore originario di Montebelluna è anche il capitano della squadra nazionale italiana di pallacanestro maschile, attualmente impegnata nei campionati europei. Proprio questa sera, alle 17.15, l'Italia incontrerà la Francia per i quarti di finale.

Conoscete la fidanzata di Gigi Datome? Ecco chi è

Nell'attesa di sapere come andrà a finire la partita contro la Francia, vi comunichiamo un dettaglio interessante sulla vita privata di Gigi Datome. Il capitano della nazionale di Basket è fidanzato con un'altra campionessa di basket. Parliamo di Chiara Pastore, giocatrice dell'A.S.D. Pallacanestro Sanga Milano e componente della nazionale italiana di pallacanestro femminile. Nata a Napoli, il 4 agosto 1986, Chiara Pastore ha vinto nel 2020 il premio Reverberi come giocatrice dell'anno. I due stanno insieme da anni, e nel dicembre del 2021 hanno avuto una bellissima figlia, Gaia.

Chiara, Gigi e Gaia formano una famiglia davvero bellissima. Chi segue uno dei due o entrambi su Instagram, sa che sono molto uniti e che si adorano. Una delle foto più belle e apprezzate tra quelle pubblicate da Gigi Datome, è proprio quella in compagnia della fidanzata, che in quel momento era incinta. Nell'immagine in bianco e nero i due sono sorridenti e si può avvertire la forza del loro legame. La coppia non ha dichiarato ancora nulla su un eventuale matrimonio: chissà se una vittoria dell'Italia al campionato europeo di pallacanestro potrà cambiare la situazione!

LEGGI ANCHE>>>Simone Giannelli, avete mai visto la fidanzata del campione mondiale di pallavolo? È davvero bellissima