Amici, vi ricordate del cantante Pierdavide Carone? Come sta oggi dopo la battaglia con la brutta malattia

Che fine ha fatto Pierdavide Carone? La terribile scoperta lo aveva allontanato dal panorama musicale. Oggi è pronto per tornare.

Come dimenticare Pierdavide Carone, il cantante che partecipò ad Amici di Maria de Filippi. Il cantautore si fece apprezzare non solo per il suo talento ma anche per la sua simpatia ed estrema educazione. Era uno dei papabili vincitori ma nella sua edizione, la nona, c'era in gara la cantante salentina. Il carisma della biondissima Emma Marone e il suo singolo "Calore", hanno superato di gran lunga l'animo semplice e genuino di Pierdavide che però non ha mai smesso di sfornare successi. Si classificò terzo ma era ormai diventato famosissimo nel panorama musicale. Ha subito debuttato con il suo album Una canzone Pop e nello stesso anno riuscì a realizzarne un secondo, Distrattamente. Ma che fine ha fatto il cantante di Amici? Ecco il motivo della sua assenza.

Pierdavide Carone e la malattia che ha messo in pausa il suo talento. I fan non vedono l'ora che torni sul palco

Dopo il successo dei suoi due album usciti a meno di un anno di distanza l'uno dall'altro, Pierdavide ha, da egregio cantautore, scritto il brano "Per tutte le volte che" che ha garantito a Valerio Scanu la vittoria a Festival di Sanremo. Dopo due anni decise di partecipare lui stesso al Festival con la canzone "Nanì" in coppia con Lucio Dalla ma la sorte ha voluto che anche questa volta Emma trionfasse con "Non è l'inferno". In ogni caso riuscì a conquistare un quinto meritatissimo quinto posto su 22 cantanti in gara. Perdavide continua ad esibirsi su diversi palchi italiani ma è proprio durante un tour che scopre che nel suo corpo c'è qualcosa che non va.

A Vieni da Me, la trasmissione condotta da Caterina Balivo, Pierdavide ha raccontato che ha scoperto che mentre era in tournée di avere un tumore. La prima cosa che racconta di aver fatto è stata andare in palestra in segno di ribellione. Il cantautore però dopo un intervento e un ciclo di chemioterapia, ha sconfitto il brutto male e poco prima che venisse annunciata l'emergenza sanitaria è ritornato in scena con il singolo "Forza e Coraggio!". Tutti gli incassi che provenivano dal singolo, Pierdavide ha deciso di destinarli all'ospedale Humanitas di Milano come gesto di gratitudine per averlo aiutato quando ha scoperto la terribile malattia. I fan di Pierdavide possono quindi tirare un sospiro di sollievo. Il cantante sta bene e non vede l'ora di ritornare ad esibirsi.

LEGGI ANCHE:Uomini e Donne, Isabella Ricci al veleno su Gemma Galgani: “Non è proprio capace di fare certe cose”