Dodi Battaglia, sapete dov'è andato a vivere? Nessuno si aspetterebbe di trovarlo lì

Vi siete mai chiesti dove vive Dodi Battaglia, lo storico componente dei Pooh? La sua decisione vi lascerà fortemente spiazzati.

Il suo nome figura nell'olimpo dei musicisti più acclamati del panorama musicale italiano. La sua è una carriera che dura inossidabile da quarant'anni e il pubblico che lo segue, appartiene a più di una generazione e resta fedele e legato nel tempo. La sua era migliore è stata in compagnia dei Pooh: stiamo parlando di Dodi Battaglia, storico chitarrista della band artefice di successi come Uomini Soli e Piccola Ketty.

Nonostante la band si sia sciolta, l'artista continua a portare in giro la sua musica anche e soprattutto in memoria dell'amico e collega Stefano D'Orazio, scomparso improvvisamente qualche anno fa. Negli anni c'è sempre stata grande curiosità intorno ai componenti della band, alle loro famiglie e al modo in cui vivono: insieme a Battaglia e D'Orazio, figuravano Riccardo Fogli fino al 1979, Roby Facchinetti e Red Canzian. Vi siete mai chiesti dove abita oggi il chitarrista dei Pooh Dodi Battaglia? La sua è stata una scelta molto forte che vi lascerà senza dubbio spiazzati dato il tenore di vita che personalità del suo calibro conducono. Ecco tutti i dettagli.

Dove vive Dodi Battaglia?

Il chitarrista Dodi Battaglia ha compiuto una scelta molto particolare, che ha suscitato curiosità e anche qualche sorpresa nel nutrito pubblico dei Pooh. Solo infatti i fan della band e i familiari del componente, sapranno che l'ex componente del gruppo bolognese ha scelto di vivere in un convento. Si trasferì con sua moglie Paola Tedeschi, venuta a mancare qualche anno fa a causa di una brutta malattia. L'abitazione si trova nel pieno centro di Bologna, a 700 metri dalla casa del compianto Lucio Dalla e ha un vicino di nome Vasco Rossi.

Si tratta di un 'allora' prestigioso convento sviluppato su tre piani dove vive con l'ultima figlia Sofia, sorella di Sara, Serena e Daniele. In una recente intervista Dodi Battaglia ha dichiarato di aver compito tale scelta per il suo amore nei confronti della natura, infatti ha definito la location "un'oasi di pace" in quanto ha le sembianze di un enorme giardino incontaminato da dove è possibile scorgere addirittura la chiesa sconsacrata di San Mattia. L'arredamento è in prevalenza di legno ed è presente una stanza colpa di tutti i riconoscimenti che la sua band ha ottenuto nei 40 lunghi anni di carriera e il seminterrato con tutte le chitarre di Battaglia.

LEGGI ANCHE>>>Red Canzian trasportato d'urgenza in ospedale: fan dei Pooh con il fiato sospeso