Carmen Di Pietro vuota il sacco: “Se non avessi fatto la showgirl, il mio lavoro sarebbe stato questo”

L'attrice e showgirl Carmen Di Pietro ha rivelato cosa avrebbe fatto se non avesse intrapreso una carriera nel mondo dello spettacolo. Scopritelo insieme a noi

Carmen Di Pietro è uno dei personaggi più amati nel mondo dello spettacolo. Sin dal suo esordio, il pubblico italiano è rimasto colpito dalla sua bellezza travolgente e dalla sua innegabile simpatia. Nata a Potenza il 24 maggio 1965, si è trasferita con i genitori a Salerno, dove è cresciuta. Non tutti sanno che Carmen Di Pietro è uno pseudonimo: l'attrice si chiama, infatti, Carmela Tonto. Il suo debutto sul grande schermo risale al 1986, quando fu scelta dal regista Aristide Massaccesi per il film erotico Delizia.

Dopo aver partecipato a numerose pellicole cinematografiche, nel 1994 esordì in televisione: il conduttore e scrittore romano Gianni Ippoliti la scelse come valletta per il suo programma Le sfumature di Ippoliti. Da quel momento, Carmen Di Pietro non abbandonò mai la televisione. Dal 1994 ha, infatti, preso parte a numerosi spettacoli in veste di soubrette, opinionista o conduttrice. Ha partecipato anche al Grande Fratello VIP nel 2017: molti ricordano le scenette che la vedevano in compagnia dell'amato cantante Cristiano Malgioglio. Oltre al GF Vip, la showgirl di origini lucane è stata anche concorrente dell'Isola dei Famosi, sia nel 2004 che nel 2022.

La vecchia scuola di Carmen Di Pietro

Nell'ultima edizione dell'Isola, i telespettatori italiani hanno conosciuto anche Alessandro Iannoni, primogenito della soubrette e dell'ex compagno Giuseppe. I due, che si sono incontrati dopo la morte del marito di Carmen, Sandro Paternostro, hanno avuto anche un'altra figlia: Carmelina. La piccola di casa Di Pietro compare spesso nelle storie dell'attrice. Mamma e figlia danno vita frequentemente a siparietti divertenti, che sono molto apprezzati dai fan. Recentemente, Carmelina ha ripreso sua madre mentre indossava un grande cappello rosa, evidentemente rotto. La Di Pietro ha confessato di essere aggredita dai cani, ma la figlia ha negato quanto raccontato dalla madre. Proprio nelle ultime ore, le due sono state protagoniste di un'altra scenetta.

Carmen e Carmelina vivono a Roma ma sono attualmente in vacanza a Salerno, dove l'attrice ha vissuto per anni. Durante una passeggiata serale, la showgirl ha mostrato a sua figlia la scuola dove ha studiato. Quando Carmen era giovane, l'istituto era una scuola magistrale, ai tempi frequentato dalle donne che volevano diventare docenti della scuola elementare. L'attrice ha, quindi, rivelato alla figlia che, se non avesse fatto l'attrice, sarebbe diventata una maestra. "Praticamente sono una maestra mancata!" ha dichiarato, tra le risate dell'incredula figlia.

LEGGI ANCHE>>>Alessandro Iannoni beccato con il suo nuovo amore, la reazione di Carmen Di Pietro