Claudia Cardinale, la notizia che nessuno voleva leggere: "Ricoverata contro la sua volontà", fan in lacrime

Sembrerebbero giorni difficili per l'attrice Claudia Cardinale. Pare sia stata ricoverata e trasportata via dalla sua abitazione contro la sua volontà. Ecco cosa sta accadendo.

All'anagrafe Claude Joséphine Rose Cardinale, è una delle icone indiscusse del cinema italiano nel mondo. La sua bellezza prima e il suo talento poi, si sono pian piano fatte strada permettendole di giungere a Hollywood, tra star del calibro di Liz Taylor, Sean Connery e Alain Delon. Un fascino incredibile e una storia complicata alle spalle, le hanno permesso di imporsi come stella del cinema e attivista, in difesa dei diritti dei più deboli.

La vita della protagonista de "Il Gattopardo", oggi 84 anni di cui 60 di carriera, è sempre però stata contraddistinta da ombre e momenti complicati. Negli ultimi giorni, un mistero circola sul suo conto e ad infittirlo, è stato il profilo Instagram della donna. Quest'ultimo infatti, non viene aggiornato dal 26 aprile e l'ultimo post, sarebbe un'immagine tratta dal film "La ragazza con la valigia" pubblicato pochi giorni dopo la morte di Jaques Perrin, con lei nello scatto. La didascalia in basso, recita "Silence": silenzio. Cosa sta succedendo dunque in queste ore a Claudia Cardinale?

Il dramma di Claudia Cardinale

Il post condiviso dall'attrice romana sui social, ha destato preoccupazione e allarmismi circa il suo stato di salute attualmente. La sua ultima apparizione pubblica risale allo scorso maggio, quando ha partecipato ad un evento pubblico a Tunisi, città che le ha reso omaggio intitolandole addirittura una strada: La Goulette. Da allora, il silenzio appunto. Stando alle ultime notizie infatti, pare che Claudia Cardinale sia stata trasportata in una casa di riposo a Parigi contro la sua volontà. Pare che la donna infatti non viva più nel suo appartamento, che si trova sempre nella capitale francese, ma in una struttura per anziani.

A Tunisi lo scorso 26 aprile, è apparsa però serena e si è dichiarata felice e onorata per tale invito. Cosa sta accadendo allora nella vita di Claudia Cardinale? Si trova davvero in una struttura sola e lontana da tutti oppure c'è qualcosa che non va nella sua salute? Che si sia semplicemente presa del tempo per riposare lontana da smartphone e telecamere? Non sono arrivate ancora notizie ufficiali, soprattutto dai suoi profili social. Data la presenza dell'attrice su Instagram, potremmo presto aspettarci che chiarimenti e notizie ufficiali, possano giungere direttamente dalla sua bocca. Nel frattempo però, ombre e ipotesi continuano a farsi spazio.

LEGGI ANCHE>>>Pippo Franco ricoverato d'urgenza in ospedale: "È gravissimo", cosa è successo al comico