Spettacolo

Vi ricordate Lenù de L'Amica Geniale? Ecco dove rivedremo molto presto Elisa Del Genio

A cura di

Vi ricordate la piccola Lenù nella serie L'Amica Geniale? Ecco dove rivedremo Elisa Del Genio, un ruolo inedito per l'attrice. 

I romanzi di Elena Ferrante e in particolare la storia presentata nell'Amica Geniale hanno ormai stregato i lettori di tutto il mondo e non solo. La Rai ha infatti fiutato le potenzialità di uno dei romanzi di formazione più venduti del pianeta ed è così che ha dato vita alla serie "L'Amica Geniale" che continuerà fino alla quarta stagione. Elena e Lila sono ormai due ruoli iconici che hanno presentato i temi più diversi al grande pubblico. Dall'emancipazione femminile, al divario tra nord e sud passando per la precarietà dei lavoratori. Insomma si tratta di uno specchio sul passato che talvolta riflette il presente.

Daniele Lucchetti e Saverio Costanzo hanno firmato le prime tre stagioni della serie e la quarta è tra i prodotti più attesi del mondo della serialità italiana. Tutto è cominciato con due bambine, Elena e Lenù. Nello specifico Elena era interpretata dalla piccola Elisa Del Genio che ha poi passato il testimone all'ormai famosa Margherita Mazzucco. Sul finale della terza stagione è apparsa poi la Elena adulta che sarà Alba Rohrwacher. Insomma tutto è pronto per il sequel della serie ma che fine ha fatto Elisa Del Genio?

Ecco dove rivedremo Elisa Del Genio: la Lenù piccola dell'Amica Geniale

Nella prima stagione dell'Amica geniale la protagonista era interpretata dalla piccola Elisa Del Genio che mostrava già un talento fuori dal comune. Oggi Elisa è cresciuta e ha deciso di continuare la sua carriera nel mondo della recitazione. Dalla fiction è quindi approdata al grande schermo e in particolare in un genere molto diverso da quelli precedenti. L'attrice è protagonista di "Tenebra", si tratta di un thriller psicologico che presenta anche alcuni accenni di horror.

La pellicola ha già debuttato il 30 giugno in molte sale italiane ed è ambientata in Puglia, per la precisione a Lecce. La storia è quella di una mamma e una figlia intrappolate nel bagagliaio di un auto e ostaggio di un pazzo psicopatico. Marta, interpretata dalla Del Genio, è l'unica speranza di salvezza per le due donne. Peccato che la ragazzina quel giorno abbia deciso di togliersi la vita, insomma un intreccio molto appassionante e soprattutto con un firma tutta italiana.

Molti fan non si aspettavano di rivedere Elisa in questo tipo di interpretazione ma a quanto pare l'attrice ha una lunga strada da percorrere. Lei stessa ha descritto il suo personaggio in modo chiaro e simbolico. Il film ha come tema centrale quello della violenza sessuale che mai come oggi è uno dei tasti più dolenti della nostra società.

LEGGI ANCHE>>>Amica Geniale 4, finalmente svelate le attrici che interpreteranno Lila ed Elena: i nomi

A cura di