martedì, Agosto 9, 2022
HomeNotizie TVVi ricordate Lenù de L'Amica Geniale? Ecco dove rivedremo molto presto Elisa...

Vi ricordate Lenù de L'Amica Geniale? Ecco dove rivedremo molto presto Elisa Del Genio

Vi ricordate la piccola Lenù nella serie L'Amica Geniale? Ecco dove rivedremo Elisa Del Genio, un ruolo inedito per l'attrice. 

I romanzi di Elena Ferrante e in particolare la storia presentata nell'Amica Geniale hanno ormai stregato i lettori di tutto il mondo e non solo. La Rai ha infatti fiutato le potenzialità di uno dei romanzi di formazione più venduti del pianeta ed è così che ha dato vita alla serie "L'Amica Geniale" che continuerà fino alla quarta stagione. Elena e Lila sono ormai due ruoli iconici che hanno presentato i temi più diversi al grande pubblico. Dall'emancipazione femminile, al divario tra nord e sud passando per la precarietà dei lavoratori. Insomma si tratta di uno specchio sul passato che talvolta riflette il presente.

Daniele Lucchetti e Saverio Costanzo hanno firmato le prime tre stagioni della serie e la quarta è tra i prodotti più attesi del mondo della serialità italiana. Tutto è cominciato con due bambine, Elena e Lenù. Nello specifico Elena era interpretata dalla piccola Elisa Del Genio che ha poi passato il testimone all'ormai famosa Margherita Mazzucco. Sul finale della terza stagione è apparsa poi la Elena adulta che sarà Alba Rohrwacher. Insomma tutto è pronto per il sequel della serie ma che fine ha fatto Elisa Del Genio?

Ecco dove rivedremo Elisa Del Genio: la Lenù piccola dell'Amica Geniale

Nella prima stagione dell'Amica geniale la protagonista era interpretata dalla piccola Elisa Del Genio che mostrava già un talento fuori dal comune. Oggi Elisa è cresciuta e ha deciso di continuare la sua carriera nel mondo della recitazione. Dalla fiction è quindi approdata al grande schermo e in particolare in un genere molto diverso da quelli precedenti. L'attrice è protagonista di "Tenebra", si tratta di un thriller psicologico che presenta anche alcuni accenni di horror.

La pellicola ha già debuttato il 30 giugno in molte sale italiane ed è ambientata in Puglia, per la precisione a Lecce. La storia è quella di una mamma e una figlia intrappolate nel bagagliaio di un auto e ostaggio di un pazzo psicopatico. Marta, interpretata dalla Del Genio, è l'unica speranza di salvezza per le due donne. Peccato che la ragazzina quel giorno abbia deciso di togliersi la vita, insomma un intreccio molto appassionante e soprattutto con un firma tutta italiana.

Molti fan non si aspettavano di rivedere Elisa in questo tipo di interpretazione ma a quanto pare l'attrice ha una lunga strada da percorrere. Lei stessa ha descritto il suo personaggio in modo chiaro e simbolico. Il film ha come tema centrale quello della violenza sessuale che mai come oggi è uno dei tasti più dolenti della nostra società.

LEGGI ANCHE>>>Amica Geniale 4, finalmente svelate le attrici che interpreteranno Lila ed Elena: i nomi