Amica Geniale 4, finalmente svelate le attrici che interpreteranno Lila ed Elena: i nomi

tuttonotizie-amica-geniale-4-finalmente-svelate-le-attrici-che-interpreteranno-lila-ed-elena-i-nomi

Amica Geniale 4: ecco chi saranno le protagoniste della quarta parte. Arriva anche l'attrice che interpreterà Lila. 

La storia di Elena Greco e Lila Cerullo ha tenuto compagnia milioni di lettori e telespettatori in tutto il mondo. Dal successo dei romanzi di Elena Ferrante è nata una delle serie tv più amate del pianeta che ha letteralmente spopolato con il racconto di una Napoli in continua evoluzione e con lei le sue due protagoniste. L'amica geniale è cominciato con il racconto di due bambine e delle loro diversità che piano piano cominciavano a spuntare fuori fino ad arrivare all'età adulta in cui Lenù e Lila si ritrovano catapultate con volti completamente diversi.

Il pubblico ha già assistito al cambio delle attrici durante la seconda stagione quando al posto delle due bambini sono arrivate Margherita Mazzucco e Gaia Girace. Questa volta sarà più difficile salutare le due attrici che hanno accompagnato la narrazione per ben due stagioni e appassionato il pubblico dall'adolescenza fino all'inizio dell'età adulta. Della quarta stagiona sappiamo che certamente sarà l'ultima della serie ma non è tutto, conosciamo anche i nomi delle due nuove protagoniste. Particolare attesa c'è per il nome dell'attrice che prenderà il posto di Lila, un personaggio a cui il pubblico è particolarmente affezionato.

Amica Geniale 4: le due nuove attrici

Sin dalla prima stagione una voce narrante ha accompagnato il racconto e l'introduzione degli episodi, una voce di cui molti telespettatori non conoscevano il nome. Nel racconto è la voce di Elena da adulta che narra e introduce la sua storia sin da quando era bambina. Quella voce avrà nella quarta parte della serie avrà un corpo ben visibile e il volto di Alba Rohrwacher. E' lei infatti l'attrice che sin dal primo episodio ha prestato la voce ad Elena e che nell'ultima scena della terza stagione vediamo inquadrata nello specchio di riflesso alla 'vecchia' Elena. L'attrice è tra l'altro la compagna del regista Saverio Costanzo che ha curato le prime due stagioni della serie.

Sul nome dell'attrice che interpreterà Lila invece ci sono state diverse teorie e tutte molto valide. All'inizio i nomi papabili erano quelli di Serena Rossi e Luisa Ranieri ma entrambi sono stati scartati. Sembra infatti che la scelta sia ricaduta su Irene Maiorino, attrice napoletana che in molti vedono perfetta nel ruolo di Lila da adulta per un motivo in particolare: le due attrici si somigliano moltissimo.

Certo è che per il pubblico non sarà semplice assistere a questo cambiamento che però a quanto sembra non sarà totalmente drastico come ci aspettavamo. Non resta che attendere con pazienza l'inizio delle riprese e il lancio dell'ultima e imperdibile stagione dell'Amica Geniale.

LEGGI ANCHE>>>Catherine Spaak, la sorella Catherine intervistata da Eleonora Daniele: "Il suo ultimo gesto fatto prima di morire"