Se si pensa al volto più noto della nostra Tv non si può non pensare decisamente a Pippo Baudo. Ma adesso che fine ha fatto?
Il presentatore siciliano ha fatto la storia della televisione italiana e la sua lunghissima carriera conta un numero davvero sterminato di grandi successi. La sua estrema professionalità e la sua celebre equidistanza sono state le armi principali con cui si è fatto strada nel cuore di milioni e milioni di italiani e tutti ne conservano un ricordo davvero ottimo. E’ da diverso tempo, però, che Pippo non figura più sui nostri teleschermi e i suoi numerosissimi fan sono, giustamente, un po’ preoccupati.
In una sua celebre intervista su .tvblog.it, si è ripercorsa la sua lunga carriera ed è stato ovviamente impossibile non riferirsi alle sue storiche edizioni del Festival di Sanremo nelle quali portò grandi artisti del calibro di Bruce Springsteen, Whitney Houston, Madonna. Pippo Baudo, infatti, è stato sempre apprezzato molto da tutti ma questo non significa, ovviamente, che non abbia mai litigato con nessuno.
Celeberrima, infatti, resta la sua litigata con Bruno Vespa durante la diretta di Centocinquanta, in occasione dei festeggiamenti per l’Unità d’Italia. A quanto pare, infatti, la semplice apparizione di una foto di Michele Santoro avrebbe mandato su tutte le furie Bruno Vespa e Pippo, in quell’occasione, non gliele mandò di certo a dire. “Una cosa allucinante. Appena vide la foto di Santoro andò su tutte le furie, si arrabbiò. Una foto che tra l’altro non andò nemmeno in onda.” E’ giusto chiedersi, allora, se i due abbiano mai chiarito da quel giorno, ma Pippo Baudo ha risposto perentorio di non averlo fatto e di non essere intenzionato a farlo.
Pippo Baudo, cosa fa adesso? La sua vita oggi
Ma cosa fa oggi il buon Baudo ed ha un po’ di nostalgia per il mondo della televisione? La sua risposta, allora, non si è lasciata attendere e, con la calma che lo ha sempre contraddistinto, ha dichiarato di non sentire la mancanza del mezzo e di essere disposto a fare qualche ospitata più che volentieri. Tuttavia ha specificato di non voler più assumersi la responsabilità della conduzione di un programma, visto il tempo che è ormai passato dall'ultima volta...e visti anche i suoi anni che comunque non sono pochi!
Baudo, allora, si gode la meritata pensione e valuta con estrema oculatezza se valga la pena prendere parte a qualche ospitata televisiva. Sperando, allora, che decida prossimamente di prendere parte a qualcuna di queste, ci auguriamo di vederlo al più presto farci compagnia sul piccolo schermo.
LEGGI ANCHE: Pippo Baudo, niente condono: la cifra che dovrà versare all'Agenzia delle Entrate mette i brividi