tuttonotizie-gianni-morandi-la-piu-triste-delle-confessioni-ho-perso-la-mia-prima-figlia-fan-in-lacrime

Gianni Morandi, la più triste delle confessioni: "Ho perso la mia prima figlia", fan in lacrime

Gianni Morandi è uno dei cantanti italiani ancora in vita più famosi in assoluto. A differenza di molti colleghi che erano popolarissimi nel secolo scorso e che negli ultimi venti anni sono spariti dai radar, l'eterno ragazzo bolognese ha saputo stare al passo con i tempi. Chi ha un account Facebook ricorderà il periodo dell'esplosione social di Morandi. Il cantante fu apprezzato per il modo tutto suo di curare le comunicazione online. Senza volerlo, ha creato uno stile unico. Ad esempio il fatto di specificare che la foto fosse scattata da sua moglie Anna Dan è piaciuto tantissimo ai suoi follower. Anche il fatto che Morandi si impegnasse - nel vero senso della parola - a rispondere a (quasi) tutti i commenti sotto le sue foto gli fece guadagnare tanti punti. Nel 2022 Gianni ha messo a segno un'altra giocata delle sue: è tornato a Sanremo come concorrente dopo oltre cinquant'anni. Essendo stata una delle edizioni più viste di sempre, il cantante si è garantito un'enorme visibilità grazie a Rai Uno. La vita di Gianni, però, non è stata tutta rose e fiori.

Come sanno bene i suoi fan, prima di Anna Dan (da cui è nato Pietro), il cantante ha avuto una lunga relazione con l'attrice Laura Ekfrian, che è anche la madre di due dei suoi tre figli (Marianna e Marco). L'ex storica di Morandi, qualche mese fa, è stata ospite di Caterina Balivo a "Vieni da me". Nella trasmissione di Rai Uno, raccontò molti aneddoti circa la storia d'amore con il musicista emiliano. "Con Gianni fu un colpo di fulmine, con riserva. Lui era pieno di vitalità, questa cosa mi colpì subito". Come iniziò? La donna, da giovane, lavorava come attrice: "Accettai un incarico da Bobby Solo perché avevo bisogno di soldi. Non mi aspettavo di innamorarmi di uno come Gianni, che poi è diventato un numero uno. Per un periodo fummo innamoratissimi. Poi, però, come capita a molte coppie giovani, ci lasciammo dopo qualche anno. Ad ogni modo, la ricordo come una bellissima fase della mia vita". Perché i due si lasciarono? Sembra che c'entri un evento traumatico che ha devastato la vita di entrambi: la morte di loro figlia.

Entrambi ne hanno parlato in tv. Laura Efrikian a 'Vieni da me' disse: "Quanto hai vent'anni, non credi che una gravidanza possa andar male. Io partorii prematura, erano circa otto mesi. Ho dei ricordi: ricordo la neve, la sala operatoria, il risveglio e la voce di mio padre che commentava come qualcuno dovesse darmi la brutta notizia. Gianni si affidò alle persone giuste, eravamo due ragazzi troppo giovani per affrontare una tragedia simile". L'ex marito ne parlò invece a Verissimo: "Era il 1967. Era nata una bambina, la mia prima figlia, che morì subito dopo". Poi una cartolina lo lascia interdetto: "Mi mandarono una cartolina, dicevano che dovevo partire per la leva obbligatoria. 'Siccome non sei più padre, devi andare a fare il militare', fu il contenuto brutale della lettera ricevuta.

LEGGI ANCHE: Al Bano e Gianni Morandi diventeranno parenti: i due figli stanno insieme, la foto che ha mandato i fan in delirio