Simone Cristicchi racconta il dramma della malattia e il tragico lutto che l'ha colpito molti anni fa.
Tra i cantautori più celebri della scena musicale italiana, Simone Cristicchi è una delle penne più apprezzate del nostro Paese che nel tempo ha regalato i suoi testi e la sua musica anche al grande pubblico. Simone non è solito partecipare a programmi televisivi o essere in mostra sui social network ma il grande pubblico è riuscito ad apprezzare la sua arte grazie all'evento musicale dell'anno più importante in Italia e cioè il Festival della Canzone Italiana.
Nel 2007 Cristicchi ha portato alla vittoria un brano dal suono delicato e dalle parole taglienti che si chiama "Ti regalerò una rosa". Il brano è diventato simbolo di una sofferenza molto comune in Italia che spinge molte persone al suicidio. Cristicchi non ha mai nascosto l'emozione nell'interpretare questo testo che ancora oggi è in grado di emozionare e stupire. Indimenticabile la sua interpretazione accompagnato da una sedia sul palco e una rosa rossa. Quell'anno la sua vittoria fu inevitabile ma sono moltissimi i brani che ha portato al successo.
Simone Cristicchi: il lutto e la malattia
Nella vita dell'artista non ci sono solo state le gioie legate al suo successo ma anche alcune sofferenze. Il cantante si è sempre tenuto alla larga dalla cronaca rosa o dal gossip anche televisivo ma recentemente ha concesso un'intervista a Silvia Toffanin. La conduttrice di Verissimo è famosa per la sua sensibilità e per il suo modo di mettere a proprio agio i suoi ospiti in studio. Cristicchi ha scelto dunque di raccontare due dolori molto grandi che lo hanno colpito e che gli hanno fatto conoscere purtroppo la sofferenza.
Cominciamo col dire che il cantante ha sempre avuto un grande amore per il suoi genitori e del padre dice: "A dieci anni ho perso mio padre ma ho sempre sentito la sua presenza nei momenti fondamentali". Nonostante la sua morte il cantautore ha sempre percepito la sua presenza in ogni momento della sua vita.
Anche con la madre Cristicchi ha un rapporto di amore profondo e dice: "Anche mia madre qualche anno fa ha avuto un grave problema. Un’emorragia che le impedisce di fare molte cose, ma riesce a sorridere e quando sorride illumina tutto il mondo. Perdiamo tempo per cose superflue" una riflessione che ha emozionato la stessa conduttrice e anche il pubblico a casa. Segno di una sensibilità fuori dal comune che il cantautore regala in ogni canzone al suo pubblico.
LEGGI ANCHE>>>"Mio marito mi ha abbandonata", il dramma di Orietta Berti: è successo dopo 50 anni di matrimonio