tuttonotizie-oggi-e-un-altro-giorno-serena-bortone-perde-la-pazienza-con-il-suo-ospite-con-questa-frase-finisci-in-galera

Serena Bortone perde la pazienza con il suo ospite: "Con questa frase finisci in galera, lo sai?"

Precisamente 27 anni fa in un giorno di primavera ci lasciava per sempre una delle più grandi voci della musica italiana: Mia Martini. L'immensa artista prematuramente scomparsa viene spesso ricordata e anche nella puntata di Oggi è un altro giorno, il talk del pomeriggio di Rai 1, è successo lo stesso. Nel corso della trasmissione è intervenuto Mario Lavezzi il quale ha raccontato una particolarità su Loredana Berté che ha lasciato di stucco Serena Bortone, la presentatrice dello show. Nello specifico il cantautore ha svelato che la bella cantante e il suo produttore, anni e anni fa, hanno avuto una serie di divergenze sul singolo di lancio di un album: l’uno voleva che fosse rilasciata E luna bussò invece l’altra puntava su un'altra canzone. L'uomo continua: “Loredana ed io siamo andati a parlare con Cerruti che poi l’ha buttata sul divano e sculacciandola…

“Come sculacciandola? Ma non si fa, non c’è niente da ridere, per una cosa così finivate in galera per sexual harassment” lo ha ammutolito, scioccata la Bortone. La vicenda poco felice che Mario Lavezzi ha svelato a Oggi è un altro giorno non è stata la sola a lasciare Serena a bocca aperta. Altri aspetti più inediti e personali sulle due sorelle Berté sono emersi anche dalle parole dell’amico Claudio Belfiore il quale ha voluto ricordare quanto Mia Martini per tanto tempo abbia subito infamanti maldicenze nate per via di alcune tristi circostanze: "Dopo le serate che faceva, che erano diventate sempre più poche, si ritirava a casa. Lei si è ritirata per questo, non voleva più cantare e lei viveva per cantare.” Così la conduttrice ci ha tenuto a difendere la memoria della donna scomparsa troppo presto: “Posso dire solo una cosa, non fate mai una cosa del genere in nessuno ambiente.”

Mia Martini ha rappresentato sicuramente una delle cantanti con la voce più profonda e potente della musica italiana sebbene la sua vita personale e professionale sia stata tutt’altro che semplice e spianata. Anzi. All'interno del salotto della Bortone molti sono stati gli aneddoti affrontati in merito all'esistenza di Mimì, pure il rapporto con i genitori fatto di continui litigi, e quello con alcuni suoi fidanzati fin troppo aggressivi. Invece, Dario Baldan Bembo, ha rammentato di quando ha rivisto dopo diverso tempo la cantante, non molto tempo prima che scomparisse, all'interno di una discoteca del capoluogo lombardo e che assieme hanno improvvisato un semplice ma meraviglioso concerto a più voci. In qualche modo a posteriori, quella jam session, è stato per lui un addio che la donna gli ha dato prima di lasciare lui e tutti noi per sempre.

LEGGI ANCHE: Laura Freddi si commuove da Serena Bortone: "Vi spiego perché ho dovuto abortire"