Gianni Sperti, viene fuori il motivo della sua assenza: "Mi sono preso una pausa, ecco perché"

I telespettatori di Uomini e Donne si sono accorti dell'assenza di Gianni Sperti nel corso di uno degli appuntamenti più sorprendenti di quest'edizione, che ha portato alla luce il rapporto fra Ida Platano e Riccardo Guarnieri, in seguito alle polemiche sorte per il ritorno del pugliese nello studio di Canale 5. I seguaci del dating show si sono comportati in modo totalmente inaspettato vista l'assenza del noto moderatore, lasciandosi andare a messaggi particolari sui principali canali social. E' molto tempo ormai che il pubblico della trasmissione ha iniziato a provare una certa avversione per la partecipazione di Sperti e per i suoi discorsi, giudicati decisamente di parte. A detta dei fan del programma di Maria De Filippi, difatti, l’opinionista avrebbe delle preferenze e alzerebbe i toni contro chiunque non gli vada a genio anche a costo di contraddirsi da solo rispetto a quanto detto giorni o anche poche ore prima.

Nello specifico, quasi tutti hanno visto la cura con la quale Gianni difende Ida dalle critiche, scagliandosi ripetutamente contro ognuno dei cavalieri che hanno fatto soffrire la dama, anche in occasioni in cui la colpa si trova indubbiamente in entrambe le parti. Proprio per questa ragione, quando ieri è stata trasmessa una delle puntate fondamentali per il percorso della Platano in rapporto al rientro di Riccardo Guarnieri nello studio di Canale 5, tutti hanno notato che Sperti non c'era. Proprio lui, che normalmente interviene a difendere a spada tratta la bresciana del suo cuore è mancato. Nel momento in cui Maria De Filippi ha fatto vedere i video, la dama si è mostrata in difficoltà per le dichiarazioni del suo passato compagno che, pur asserendo di non provare alcun sentimento per lei, agisce in modo ogni giorno più ambiguo, facendole credere che esista una possibilità di tornare insieme prima o poi.

Nell'analizzare la situazione con la moglie di Maurizio Costanzo, Guarnieri, messo alle strette, ha confessato di provare fastidio quando vede Ida con altri cavalieri a causa dell'aspetto possessivo del suo animo e non perché davvero sia geloso di lei. In definitiva, la Platano è sempre più confusa - giustamente - tuttavia a lasciare senza parole è stato il modo di reagire dei telespettatori di fronte all'assenza di Gianni: tanti hanno lasciato su Instagram e Twitter commenti sibillini contro l'ex ballerino, augurandosi persino di non trovarselo più nello studio del dating show. Brutte notizie però per tutti coloro che lo criticano. Malgrado le polemiche, Sperti ha solo deciso di prendersi una piccola pausa ed è già sul punto di rientrare, come confermano alcune clip che lo ritraggono nel backstage riguardante le nuove registrazioni del format che anima il pomeriggio di Canale 5.

LEGGI ANCHE: Gianni Sperti è rifatto? Le foto del confronto prima/dopo non mentono