tuttonotizie-ha-perso-la-vita-in-un-incidente-il-dramma-pesantissimo-dellospite-di-serena-bortone

"Ha perso la vita in un incidente", l'annuncio arriva in diretta: Serena Bortone sotto choc

Il racconto della tragedia a 'Oggi è un altro giorno Rai': Serena Bortone emozionata dal racconto dell'ospite in studio.

Ogni pomeriggio Serena Bortone accoglie i suoi ospiti nello studio di Oggi è un altro giorno in cui l'informazione quotidiana e l'intrattenimento tengono compagnia il pubblico a casa. E' dal 2020 che la Bortone inaugura il pomeriggio di Rai Uno che segue con Il paradiso delle Signore e La Vita in Diretta con Alberto Matano. La conduttrice spesso accoglie anche politici nel suo studio ed è in grado di raccontare anche gli argomenti più spinosi con grande chiarezza per i telespettatori.

Oggi è un altro giorno non è però solo informazione e cronaca ma anche intrattenimento e interviste. In particolare in studio sono presenti ospiti fissi con Memo Remigi, Romina Carrisi e Jessica Morlacchi che commentano e tengono compagnia il pubblico con siparietti molto divertenti. La Bortone però dedica uno spazio anche ad alcune interviste e nel caso della puntata di ieri gli ospiti erano decisamente molto particolari. Per il pubblico è stato difficile trattenere le lacrime dopo il racconto di un incidente che ha spezzato la giovane vita di Costanza.

Il racconto della tragedia: parlano i familiari di Costanza

Il 19 marzo del 2016 Costanza Mancini e  Carlotta si trovavano in auto dopo una serata con amici e sulla strada del ritorno hanno fatto un brutto incidente. Costanza ha perso la vita mentre Carlotta è riuscita a combattere e sopravvivere. Carlotta Mancini è stata ospite di Serena Bortone e ha dichiarato: "Mia sorella era una ragazza sempre solare e molto resiliente. Quando voleva raggiungere i suoi obiettivi, si concentrava e li raggiungeva sempre". Durante l'intervista è stato difficile trattenere l'emozione e il papà della giovane ragazza ha raggiunto sua figlia in studio.

Il signor Mancini ha commentato la scelta di donare gli organi di sua figlia: "Si è trattato di una scelta che abbiamo fatto immediatamente, senza pensarci troppo. Io e mia moglie ci siamo detti se ci fosse un donatore di cervello, noi saremmo i primi ad aspettare la donazione per salvare Costanza. E’ per questo che abbiamo voluto dare una speranza di vita a coloro che in quel momento stavano aspettando le donazioni". Oggi Costanza e la sua famiglia si dedicano all'educazione stradale nelle scuole  tra i più giovani: "E’ un modo per dare un senso alla tragedia che ci ha colpito". 

La conduttrice è apparsa molto emozionata  e commossa dalla storia della giovane ragazza che ha perso l'amata sorella nell'incidente in cui lei stessa è sopravvissuta. Anche il signor Mancini ha dichiarato che in quei momenti sono stati costretti a elaborare  il lutto velocemente per occuparsi di Carlotta anche lei in fin di vita.

LEGGI ANCHE>>>Antonella Clerici e Elisa Isoardi si odiano davvero? La conduttrice rompe il silenzio: "Cosa mi ha fatto"