Morto tragicamente un 16enne: è stato investito mentre andava in monopattino

Brutto episodio in provincia di Pavia, dove un ragazzo di appena 16 anni ha perso la vita dopo essere stato investito da un pensionato.

Direttore

Laureato in Scienze della Comunicazione e Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica presso l’Università Federico II, giornalista pubblicista dal 2017, Antonio comincia a lavorare giovanissimo per Calciomercato.it, la sua passione per i motori però lo porta presto a cambiare rotta e ad approdare a Tuttomotoriweb.it. Negli anni collabora anche con FoxSports.it e Motorsport.com occupandosi di F1, MotoGP, Formula E, SBK, WRC, MXGP, Endurance e Automotive. Dal 2022 è direttore di TuttoMotoriWeb e a partire dal 2026 è direttore di Tuttonotizie.eu.

Brutto episodio in provincia di Pavia, dove un ragazzo di appena 16 anni ha perso la vita dopo essere stato investito da un pensionato.

Stradella piange uno dei suoi figli, un ragazzino di appena 16 anni, infatti, ha perso tragicamente la vita dopo essere stato investito mentre era in monopattino. Il piccolo comune in provincia di Pavia è completamente distrutto dopo essersi svegliato questa mattina con la terribile notizia del sinistro che si è verificato nella notte di ieri.

La tragedia sarebbe avvenuta tra Bosnasco ed Arena Po, a pagarne il prezzo più alto invece è stato Mohamed Ahmed Kalif Salah, un giovane libico di appena 16 anni, che però è residente a Stradella. Stando ad una primissima ricostruzione, il giovane al momento dell’impatto sarebbe stato sprovvisto del casco, mentre il monopattino sarebbe stato privo di luci e assicurazione.

La nuova norma sui monopattini e la dinamica dell’incidente

Ricordiamo che proprio di recente, a partire dal 16 luglio 2026, è entrata in vigore la norma che prevede l’obbligo per i monopattini elettrici di avere assicurazione, mini-targa e casco. L’incidente sarebbe avvenuto nella giornata di ieri poco prima della mezzanotte. Una FIAT Panda, guidata da un pensionato di 72 anni lo avrebbe raggiunto alle spalle e investito.

Stando alla prima ricostruzione effettuata dai Carabinieri, il pensionato si sarebbe ritrovato davanti il ragazzo improvvisamente, non riuscendo a distinguere la sua sagoma nella notte. A quel punto lo avrebbe preso in pieno senza avere nemmeno la possibilità di rallentare. Il giovane sarebbe stato sbalzato di diversi metri riportando gravissime lesioni alla testa.

Sul posto sono arrivati a strettissimo giro gli uomini del 118 sperando di riuscire a salvare il ragazzo. Purtroppo però quando sono giunti sul luogo dell’incidente non hanno potuto fare altro che constatare il terribile incidente e la morte del giovane. Ora, come di consueto, sono scattate approfondite indagini per capire cosa abbia portato a questo dramma e se ci siano da ascrivere a qualcuno delle responsabilità. Questo brutto incidente apre nuovamente il file sulla sicurezza stradale. Certo non sappiamo i dettagli tecnici di quanto accaduto, forse però, con un casco e 2 lucine sul mezzo si sarebbe potuto evitare questo terribile incidente. Da parte della nostra redazione vanno le più sentite condoglianze alla famiglia.

Tag:Monopattino