Qual è la miglior cucina al mondo? La classifica ufficiale vede sconfitto uno dei paesi più quotati. Tutti i risultati e le posizioni di Italia e Francia.
Finalmente la classifica delle cucine al mondo più buone di sempre è arrivata e come sempre l'attenzione per il cibo all'italiana è altissima. Non è un mistero che la cucina della penisola più famosa al mondo è tra le preferite dei turisti in viaggio ma non solo. Nel mondo i ristoranti italiani sono tantissimi e sempre più chef si attivano per promuovere le ricette made in Italy. In alcuni paesi la tradizione viene completamente stravolta con ingredienti assurdi, un esempio è la carbonara con la panna o la pizza con l'ananas.
Insomma la cucina italiana è una e soprattutto inimitabile. La classifica però ha aperto un vero e proprio scontro social tra chi difende la posizione dell'Italia contro altri Paesi del mondo. Siamo davvero noi i pionieri del cibo migliore del pianeta? Scopriamo i risultati ufficiali e soprattutto la delusione di uno dei paesi europei più amati protagonista di un flop clamoroso.
La classifica delle migliori cucine al mondo: niente sorprese per l'Italia
La cucina italiana continua a conquistare il primo posto della classifica delle migliori al mondo. I risultati parlano chiaro e ancora una volta il made in Italy governa il mondo della cucina mondiale. Al secondo posto c'è la Grecia con i suoi sapori decisi e le pietanze ormai famosissime in tutto il mondo. La Spagna si aggiudica il terzo posto con tapas e paella di tutti i tipi che abbraccia il sapore del mare e della terra.
Qual è la posizione della Francia? Da sempre la cucina francese è una delle più apprezzate in tutto il mondo ma sui social è cominciata la polemica per il nono posto. In molti commentano con fare divertito la posizione dei francesi che probabilmente avrebbero immaginato una posizione più vicina a quella italiana. Anche la cucina degli Stati Uniti ha superato quella francese lasciando tutti a bocca aperta. I formaggi e le pietanze francesi sono infatti tra i più famosi ma a cosa devono questo nono posto? Sembra proprio che oltre alla cucina italiana che domina la classifica anche i sapori della cucina orientale abbiano preso il sopravvento lasciando i francesi con un pugno di mosche.
LEGGI ANCHE>>>Giulia de Lellis avvistata a Roma: quanto costa e il menù del cenone di Capodanno nella sua vineria di fiducia