Max Laudadio di Striscia la Notizia ha riportato molte lamentele di altrettanti clienti di una nota società di ristrutturazione: ecco cosa hanno detto
Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti sono tornati da soli due giorni alla conduzione di Striscia la Notizia ma sembrano non aver mai abbandonato il timone della trasmissione: il modo in cui hanno introdotto i servizi realizzati dagli inviati del noto tg satirico dimostra la loro grande abilità, frutto di un lavoro che dura da decine di anni. E anche ieri sera, come sempre, il programma ideato da Antonio Ricci e in onda ogni giorno su Canale 5 è stato visto da milioni di telespettatori, che hanno seguito con interesse e, in alcuni casi, stupore i servizi presentati.
Uno dei servizi che ha fatto più discutere è quello realizzato da Max Laudadio, tra i più noti inviati del programma targato Mediaset. Il motivo è molto semplice: l'inviato ha riportato numerosissime segnalazioni ricevute da altrettanti clienti di una società ristrutturazione che hanno denunciato di aver avuto problemi con quest'ultima. In uno spot pubblicitario, la società comunicava ai potenziali clienti che fossero interessati alla ristrutturazione di un bagno, di scegliere il servizio offerto da quest'ultima. Questo perché, garantisce, il lavoro sarà completato in una settimana e ci sarà la possibilità di utilizzare bonus statali fino al 75%.
Striscia la Notizia: il servizio di Max Laudadio
Peccato che, secondo quanto dichiarano varie persone intervistate dall'inviato, quanto promesso non sarebbe vero. "A maggio abbiamo versato un totale di 4.500 euro per una fattura di 18.000 rimborsabile al 75%. I lavori sono iniziati solo a settembre, sono entrati in casa mia sette operai diversi di una ditta sconosciuta, che non parlavano italiano. Hanno demolito il bagno e questo è il risultato: sono spariti" ha dichiarato un intervistato. Anche diverse altre persone hanno segnalato di aver ricevuto una visita dalla troupe di operai, che ha demolito i bagni e poi non si è fatta più sentire. Questo è uno screen dello spot, come trasmesso ieri durante la puntata di Striscia.
Il servizio riguarda la provincia di Ferrara e la società, come potete leggere, si chiamerebbe "Bagni Star", o Star Italia Spa, come si legge successivamente. Laudadio ha, per questo, deciso di seguire interamente la ristrutturazione di un bagno, dall'inizio alla fine, per capire se le lamentele ricevute fossero vere o meno. Già dal contratto iniziale, sottolinea l'inviato, si nota una stranezza: in piccolo si legge, infatti, che il termine per l'esecuzione dell'opera è di 180 giorni dall'integrale pagamento. Sempre nel contratto si legge che il cliente dichiara di essere stato reso edotto e di aver accettato che le stesse opere possano presentare tollerabili difformità con riguardo a materiali, piastrelle, mobilio etc.
I problemi continuano
A una settimana dall'inizio dei lavori, Laudadio dice che questi sono ancora in alto mare. Inoltre, in quel determinato giorno, si presenta una sola persona. Quest'ultima segnala di aver avvisato il caposquadra, ma di essere stato informato dell'assenza degli altri operai. La padrona di casa telefona il call center, ma non riesce ad avere informazioni utili. Un mese dopo, quando i lavori sembravano ultimati, la padrona di casa ha segnalato dei problemi riguardanti la doccia. "La spalletta della doccia...è sbagliata la misura" aggiunge.
La donna ha aggiunto, inoltre, che dal bagno perdeva anche l'acqua. Per questo motivo, una collaboratrice di Laudadio ha cercato di saperne di più chiedendo un preventivo a un consulente della società. "Per questo bagnetto ci mettiamo una settimana" garantisce il consulente. Laudadio ha aggiunto, inoltre, che si sono presentati problemi anche riguardo il bonus fiscale. Il servizio continuerà nella puntata di questa sera del programma: noi vi riporteremo tutte le informazioni dopo la trasmissione.