Durante la puntata odierna di Forum, il programma presentato da Barbara Palombelli che ha succeduto nella conduzione Rita Dalla Chiesa, la timoniera dello show si è esposta su suo marito Francesco Rutelli, raccontando di una sua malattia. Scopriamo di cosa si tratta e com'è guarito l'uomo.
Tutti i giorni a partire dalle 11, Barbara Palombelli conduce Forum, il tribunale televisivo più seguito della Mediaset. Accanto a lei, sempre in studio oltre ai protagonisti di puntata, agli avvocati e ai giudici vari, anche ospiti fissi tra i quali Paolo Ciavarro, Camilla Ghini e - fino a poco prima del Gf Vip 7 anche Edoardo Donnamaria. Questi tre, in genere, si occupano delle cosiddette 'ricostruzioni', ovvero filmati che vanno a presentare il tema del giorno. Una delle parti più interessanti di Forum è però l'inizio. Perché?
Tutte le volte Barbara Palombelli, subito dopo il Tg5, si apre in un monologo all'interno del quale prende un po' alla lontana quello che sarà il tema della puntata di Forum. Oggi ha fatto lo stesso, chiacchierando di un argomento decisamente 'scientifico'. Quale? Le cellule staminali. Ecco quali sono statele sue prime parole: "Nei romanzi rosa che leggevamo noi ragazzine degli anni '70 c'era il viaggio come cura dell'anima. Se c'era delusione si partiva per una crociera, e in effetti ancora oggi è così. Questo ci racconta la vita. Il viaggio è una cura. I ragazzi per crescere si mandano all'estero, eppure le varie cure sono altre".
"Francesco Rutelli è guarito così", la confessione di Barbara Palombelli in diretta a Forum spiazza tutti
Subito, a inizio trasmissione, Barbara Palombelli ha presentato un grandissimo ospite: Angelo Vescovi, professore del dipartimento scientifico Irccs Casa sollievo della speranza. "Oggi il professore ci parlerà delle cellule staminali", ha svelato la moglie di Francesco Rutelli, rivelando dunque un tema abbastanza 'ostico' da comprendere. Alla fine però la conduttrice di Forum è riuscita ad essere sintetica ed efficace, definendo le staminali come cellule riparatrici, operaie. Cellule che hanno 'salvato' suo marito. Ma in che occasione?
"Mio marito guarì dell'epicondilite con le cellule staminali", questo il segreto rivelato da Barbara Palombelli su Francesco Rutelli. Trattasi di una specifica patologia che provoca un dolore al polso e alle dita, generalmente. Proprio a questo, l'ex sindaco di Roma ha posto rimedio con le staminali che sono state definite dalla conduttrice di Forum "le nuove frontiere della scienza e della medicina".
LEGGI ANCHE: Forum, Barbara Palombelli 'umilia' Paolo Ciavarro in diretta tv: "Ecco cosa fa appena scatta la pubblicità"