È Sempre Mezzogiorno: Lorenzo Biagiarelli 'scompare': Antonella Clerici rivela perché

Come mai Lorenzo Biagiarelli non è presente oggi a È Sempre Mezzogiorno? Antonella Clerici lo ha spiegato a inizio puntata.

Lorenzo Biagiarelli è da due anni presenza fissa nel programma del mezzogiorno di Rai 1. Antonella Clerici lo ha arruolato come esperto di alimenti e preparazioni. Il suo è un contributo fondamentale in quanto rappresenta per i telespettatori qualcosa a cui ormai è impensabile rinunciare. Inoltre, Lorenzo ha un modo di fare molto pacato, umile e oltre a dispensare il suo sapere, dimostra una curiosità incredibile che è poi la chiave del suo lavoro e di come deve evolversi con l'esperienza.

Da quando è stato scelto per partecipare a Ballando con le Stelle, due volte a settimana si è assentato dalla trasmissione per le prove con Anastasia Kuzmina che si svolgono a Roma. sabato scorso però, il social chef è stato eliminato dalla gara. Niente più esibizione in pista e dovremo attendere il ripescaggio per vederlo ancora in diretta il sabato sera. A sorpresa però, anche in questa giornata, non è presente nello studio di Antonella Clerici e il motivo, non è quello che immaginate: ecco perché.

È Sempre Mezzogiorno: perchè oggi non c'è Lorenzo Biagiarelli in diretta?

Oggi, seconda puntata settimanale del fortunato programma di Antonella Clerici in onda puntuale a mezzogiorno. I telespettatori si sono immediatamente chiesti, come mai nonostante l'eliminazione da Ballando con Le Stelle, Lorenzo Biagiarelli oggi non è presente nel corso della diretta. Non si tratta dunque delle consuete prove con Anastasia Kusmina per l'esibizione di sabato prossimo. La sua figura vicino alla lavagna fissa in puntata per spiegare le qualità dei vari ingredienti utilizzati dai cuochi, manca e non si conoscevano inizialmente i motivi dietro alla sua assenza.

La padrona di casa, ha immediatamente annunciato il motivo di tale dinamica al pubblico da casa. Lorenzo manca per partecipare ai funerali della mamma di Selvaggia Lucarelli, volata via proprio sabato scorso. Tra le polemiche e l'inevitabile dolore della giornalista, il cuoco ovviamente ha deciso di stare con lei in un giorno tanto difficile che rappresenta il saluto finale alla donna che l'ha messa al mondo. La Clerici si è stretta al dolore di tutta la famiglia e ha totalmente approvato la decisione di Biagiarelli di saltare la puntata di oggi. Domani come sempre, lo rivedremo stabile e pronto al suo compito principale.

LEGGI ANCHE>>>Antonella Clerici raddoppia: nuovo programma dopo È Sempre Mezzogiorno? L'ipotesi di Alessandro Cecchi Paone