Viola come il Mare: come ricreare i look da tutti i giorni di Francesca Chillemi nei panni di Viola Vitale

Il debutto sul piccolo schermo di Viola come il Mare è stato un vero e proprio successo. Merito della bravura e la bellezza della coppia formata da Can Yaman e Francesca Chillemi. Ecco come ricreare il look 'acqua e sapone' dell'interprete di Viola Vitale.

Francesca Chillemi è una delle reginette di bellezza più acclamate ed apprezzate al giorno d'oggi. Il suo ruolo nella fiction di Rai 1 Che Dio ci Aiuti, l'ha resa un'attrice di successo e beniamina del pubblico italiano. Tra le varie vicissitudini del convento presieduto da Suor Angela, l'abbiamo vista sempre in una veste molto semplice, fatta di maglioncini, poco trucco e capelli pettinati sempre allo stesso modo.

D'altronde, Azzurra non le permette di dare molto sfogo alla fantasia e a look troppo succinti o colorati. Viola Vitale è piombata come un tornado nelle case dei telespettatori di Canale 5, soprattutto perché le permette di potersi esprimere in un modo totalmente inedito e più frizzante. Oltre alla sintonia con il divo turco, dentro e fuori dal set, molti sono rimasti colpiti dalle scelte fatte dagli autori della fiction in fatto di immagine. Se anche per voi è stato lo stesso, seguite questi consigli per ricreare il perfetto look da tutti i giorni della protagonista di Viola come il Mare.

Viola come il Mare: come ricreare il look di Francesca Chillemi per la scuola o il lavoro

Viola Vitale è una giornalista, ex Miss-Italia proprio come Francesca Chillemi che giunge a Palermo per cominciare una nuova vita. Nella prima puntata di Viola come il Mare, abbiamo avuto ampio spazio e modo di conoscere questa giovane donna, molto determinata, bellissima e senza peli sulla lingua. Di lei colpisce proprio la spontaneità e la bellezza acqua e sapone: come fare dunque per essere così nella vita di tutti i giorni? Basteranno pochi e semplici accorgimenti. In primis, largo a capelli mossi, asciugati in maniera molto naturale oppure leggermente ondulati con l'ausilio di uno strumento apposito.

Anche il make-up dovrà essere molto semplice, con un leggero tocco di colore sulle labbra. Tempo di pensare agli outfit, che sono estremamente curati e senza particolari capi con fantasie siccome Viola, si reca quasi sempre a lavoro durante la maggior parte delle scene. Ampio spazio ai blazer, principalmente di colori neutri come il grigio e il nero. Rispolverate i vostri jeans preferiti ma se siete un pò più audaci, potrete optare anche per una gonna, non troppo corta mi raccomando. Infine, non rinunciate ai tacchi che dovranno essere rigorosamente non più alti di 8-10 centimetri. Vi sarà altrimenti difficile stare al passo con tutto quello che la giornata vi riserverà.

LEGGI ANCHE>>>Francesca Chillemi, avete mai visto suo marito? Insieme hanno una figlia che porta il nome di una principessa