Pechino Express: quanto guadagnano i vip che decidono di avventurarsi nel reality più imprevedibile di tutti?
Costantino della Gherardesca è alla guida di uno dei reality più avventurosi della televisione e molto più interessante di molti altri. Pechino Express si propone come un format diverso dai consueti prodotti come l'Isola dei Famosi o il Grande Fratello. L'obiettivo di Pechino è l'intrattenimento mettendo da parte tutte quelle dinamiche tra i partecipanti tra litigi e scontri. Il pubblico si diverte a seguire le avventure di personaggi che da famosi vip dello spettacolo italiano diventano semplici viaggiatori con il compito di arrivare a destinazione e non essere eliminati.
Ina bella sfida e un programma molto seguito che in principio apparteneva alla Rai e che poi da qualche anno è stato ceduto a Sky Uno limitando in questo modo la visione in chiaro. I personaggi che accettano di partecipare conoscono la missione e i rischi delle prove da superare che allo stesso tempo divertono e alleggeriscono le serate del pubblico a casa e sui social. Il reality è infatti molto seguito sui social network come Twitter o Instagram. In tanti però si chiedono, quanto guadagnano i protagonisti di Pechino Express?
Quanto guadagnano i concorrenti di Pechino Express?
Come per molti reality riguardanti personaggi famosi il montepremi in gettoni d'oro vinto dalla coppia vincitrice di Pechino Express sarà destinata in beneficenza ai paesi in cui i viaggiatori hanno affrontato le diverse prove. Quasi sempre si tratta di paesi e città che soffrono di povertà, l'unica eccezione per la destinazione della somma è stata fatta qualche anno fa quando il montepremi fu donato alle città del centro Italia colpite dal terremoto. Come in tutti i reality però i partecipanti vengono pagati. Ma qual è la modalità?
Sembra proprio che alcune cose siano simili nei format proposti dalle varie reti televisive. Anche in Pechino Express i concorrenti vengono pagati in base alla loro permanenza nel programma e soprattutto alla loro notorietà. La cifra si aggira tra i 5 mila e i 10 mila euro a settimana. Certo è che alcuni viaggiatori più famosi di altri guadagnano di più e che il cachet esatto varia in base all'audience che portano al programma.
Intanto è quasi certo che giungerà un nuovo conduttore in sostituzione a Costantino che pare abbia avuto un incidente di percorso. Arriverà quindi a guidare il programma Enzo Miccio che ha partecipato qualche anno fa come viaggiatore e che conosce benissimo le dinamiche del programma.
LEGGI ANCHE>>>Simona Ventura rompe il silenzio: "Vi svelo l'unico motivo per cui ho accettato di condurre Ultima Fermata"