Ennesimo caso di violenza contro le donne, ancora in Campania: un uomo di 33 anni ha accoltellato l’ex fidanzata, e poi si è ferito, forse tentando il suicidio. Pochi giorni fa, l’uccisione della 22enne Ylenia Musella
Sono passati solo due giorni dall’omicidio di Ylenia Musella, ragazza di 22 anni uccisa da suo fratello Giuseppe a Ponticelli, che un altro violentissimo caso di cronaca scuote la Campania. Nella giornata di oggi un uomo di 33 anni ha accoltellato la sua ex compagna con diversi fendenti. Ancora da chiarire l’esatta dinamica del caso, al momento al vaglio degli inquirenti. La vittima, una ragazza di soli 24 anni, non è per fortuna in pericolo di vita.
Ferita con diversi colpi, la giovane è stata soccorsa in tempo e sottoposta agli interventi sanitari necessari. Arrivata in codice rosso alla clinica Pineta Grande di Castel Volturno, nella provincia di Caserta, sarebbe fuori pericolo. Diverse le coltellate che l’hanno raggiunta, in più parti del corpo: agli arti inferiori e al torace. Ancora non è chiaro quale sia stata l’arma utilizzata dall’aggressore per ferire la vittima. A quanto pare, però, avrebbe utilizzato un normale coltello da cucina. Sul caso indagano gli inquirenti.
Ancora violenza in Campania: giovane di 24 anni accoltellata a Castel Volturno
Su caso sono al lavoro gli agenti della Squadra Mobile di Caserta e del Commissariato di pubblica sicurezza di Castel Volturno. I quali si sono messi sulle tracce del presunto aggressore, un uomo di 33 anni napoletano. Lo hanno arrestato per il reato, di recente introdotto, di tentato femminicidio.
Il presunto aggressore è stato rintracciato in località Ischitella, nel comune della provincia di Caserta. Si trovava a bordo di un’auto, ferma sul ciglio della strada, in via Domiziana. Non si sa ancora che cosa abbia scatenato la violenza nei confronti della ragazza.
A quanto si apprende dalle prime informazioni, il 33enne non avrebbe accettato la fine della relazione con la ormai ex compagna. Alla fine dell’ennesimo litigio tra di loro, l’uomo avrebbe quindi colpito la 24enne, ferendola gravemente. Dopodiché, l’uomo si sarebbe anche autoinflitto delle ferite. Si sarebbe, cioè, a sua volta colpito con un coltello, forse il medesimo usato contro la donna, rivolgendolo contro se stesso nella zona dello sterno.
Una volta acciuffato, l’uomo è stato dapprima condotto presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Castel Volturno. Al momento, il 33enne, catturato dalle forze dell’ordine, si trova presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, in attesa del giudizio di convalida.
