Stasera in TV un film per gli amanti dei motori: protagonista una star di Stranger Things

Stasera in TV su Rai 2 il film Gran Turismo – La storia di un sogno impossibile: un cast stellare tra cui figura anche il protagonista di Stranger Things

Un film bellissimo questa sera da guardare in tv su Rai 2. stiamo parlando di gran turismo la storia di un sogno impossibile, una pellicola del 2023 notevole da tanti punti di vista.  Il primo è  innanzitutto il cast: Il protagonista è Archie Madekwe, e accanto a lui recita un attore che negli ultimi mesi ha ritrovato un successo a dir poco stellare. stiamo parlando di David Harbour,  tra i protagonisti indiscussi della serie Netflix Stranger Things. il suo personaggio quello della maresciallo Hopper, papà adottivo di Eleven, interpretata da Milly Bobby Brown, entrata nel cuore di milioni di telespettatori. 

Se vi va però di approfondire questo attore (che, tra l’altro, negli ultimi mesi ha vissuto una burrascosa separazione dalla cantante Lily Allen), vi consigliamo caldamente di guardare questo film.  Anche perché nel cast compare anche Niente di meno che Orlando Bloom, attore che non ha bisogno di presentazioni: una delle stelle più scintillanti di Hollywood, che in questa pellicola figura anche lui tra i protagonisti. Ultima curiosità prima di passare alla trama: nel cast compare anche Geri Halliwell, la ‘rossa’ delle Spice Girls.

Stasera in TV un film con David Harbour, protagonista di Stranger Things: Gran Turismo – La storia di un sogno impossibile

Il film ha come protagonista Jann Mardenborough, un giovane la cui più grande passione sono i videogiochi. la sua vita cambia improvvisamente in maniera radicale quando le sue abilità nel simulatore di guida ‘Gran Turismo’ gli aprono le porte della GT Academy, un programma creato dalla Nissan per fare dei migliori giocatori, dei veri piloti professionisti.  Per Jann comincia un percorso intensissimo di allenamento, contro le aspettative basse e le critiche di chiunque. Il tutto sotto la guida dell’ex pilota Jack Salter, mentre cerca di dimostrare che il talento virtuale può tradursi in successo reale.

Tra gare ad altissima velocità e tensioni di carattere personale, il viaggio del giovane protagonista si trasforma in una storia appassionante ed esemplare di passione. La cosa bella di questo film è che è basato su una storia vera, ed è infatti l’adattamento cinematografico della celebre serie di videogiochi ‘Gran Turismo’. Un film molto bello, soprattutto per chi ama lo sport e i motori, della durata di due ore e un quarto.