Aspettando le Olimpiadi 2026 di Milano Cortina, il film Disney Cool Runnings – Quattro sottozero
I Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 avranno inizio a breve: c’è grande attesa per la cerimonia di apertura, in programma il prossimo 6 gennaio. La manifestazione sportiva più attesa dell’anno, la terza edizione olimpica invernale ospitata in Italia, proseguirà fino al 22 febbraio 2026 a Milano e Cortina d’Ampezzo, le due città selezionate per ospitare le Olimpiadi in maniera congiunta (un unicuum nella storia dei giochi). Se siete grandi appassionati di sport e l’impazienza per l’inizio dei giochi già vi divora, potete cominciare ad entrare già nel mood della prestigiosa kermesse sportiva. E di farlo grazie al film Disney Cool Runnings – Quattro sottozero (titolo originale: ‘Cool Runnings‘).
Si tratta di una pellicola davvero godibile, ispirata alla storia vera della Nazionale di bob della Giamaica, che fu tra i partecipanti, e da qui il nostro consiglio di visione, ai Giochi olimpici invernali che nel 1988 si tennero a Calgary.
La data di uscita è 1993: della durata di 1 ora e 38 minuti, vede dietro la camera Jon Turteltaub, regista, tra i tanti film, de Il mistero dei Templari – National Treasure.
Quattro sottozero è disponibile su Disney+. Una curiosità: nel cast di questo film figura l’attore John Candy. Questa fu una delle ultime interpretazione prima della sua scomparsa.
