Margot Robbie magnifica nel film che l’ha resa davvero famosa: è su RaiPlay

Margot Robbie, su RaiPlay con Leonardo DiCaprio in The Wolf of Wall Street: il film con cui il mondo ha iniziato a notare questa magnifica attrice australiana

Tra le attrici più acclamate di Hollywood, splendida e talentuosa: Margot Robbie, 35 anni, è senza dubbio una delle attrici più affermate del momento. Con all’attivo diversi film dal successo planetario, questa bravissima interprete australiana tornerà presto protagonista del grande schermo. A breve, infatti, la vedremo al cinema in Cime tempestose, della regista Emerald Fennell, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Emily Brontë, accanto a Jacob Elordi, altro grandissimo nome del mondo dello spettacolo internazionale.
Numerosi e tutti molto apprezzati da pubblico i film di cui Robbie è protagonista. Da Focus – Niente è come sembra del 2015, a The Legend of Tarzan dell’anno successivo.

Bravissima, inoltre, nei panni della regina Elisabetta I in Maria regina di Scozia del 2018, e ancora in C’era una volta a… Hollywood del 2019 accanto a Brad Pitt e Leonardo DiCaprio. Protagonista di Babylon, nel 2022, di Damien Chazelle, è stata anche l’antieroina Harley Quinn della DC, anche se il suo film più famoso è senz’altro Barbie, pellicola del 2023, in cui vestiva i panni dell’omonima bambola Mattel.
Ma il personaggio che l’ha resa davvero famosa è senza dubbio quello ricoperto in The Wolf of Wall Street, opera del 2013 di Martin Scorsese. Il film è disponibile su RaiPlay: se non l’avete mai visto, vale davvero la pena recuperarlo.

margot robbie (1)
Margot Robbie in The Wolf of Wall Street: disponibile sulla piattaforma streaming RaiPlay

Margot Robbie in The Wolf of Wall Street con Leonardo DiCaprio: talento attoriale e una bellezza mozzafiato

In The Wolf of Wall Street, Margot Robbie è Naomi Lapaglia, seconda moglie di Jordan Belfort, il personaggio, interpretato da un bravissimo Leonardo DiCaprio, protagonista del film. Una donna dalla bellezza statuaria, mozzafiato, che fa perdere la testa a Belfort, broker statunitense che raggiunge vette di guadagni, eccessi e azioni contro la legge, che lo porteranno a una caduta monumentale. Il film ottenne un totale di cinque candidature al Premio Oscar, nelle categorie miglior film, miglior regista a Scorsese, miglior attore protagonista a DiCaprio, miglior attore non protagonista a Jonah Hill, e miglior sceneggiatura non originale.

Ed ebbe, tra le altre cose, il merito di lanciare la carriera di Margot Robbie, che in questa pellicola si fece notare per la sua bravura e per la sua bellezza sfolgorante. Il film è l’adattamento cinematografico del libro omonimo che negli Stati Uniti è stato pubblicato nel 2007 (in Italia è arrivato 7 anni dopo), autobiografia di Belfort. Da vedere sulla piattaforma streaming gratuita RaiPlay.