Su RaiPlay La bella e la besthia, lo show in cui Sabrina Ferilli ha intrattenuto gli italiani con un immenso Lucio Dalla. Un pezzetto della tv italiana da recuperare
La stiamo vedendo in queste settimane in tv protagonista di A testa alta – il coraggio di una donna, fiction Mediaset che sta riscuotendo anche grande successo. E’ un momento d’oro per Sabrina Ferilli, 61 anni, tra le showgirl più famose del piccolo schermo italiano, e attrice affermata. Su Canale 5, ma anche su Prime Video, dove Ferilli è protagonista della serie tv Gigolò per caso, accanto a Christian De Sica e Pietro Sermonti.
Se avete voglia di rivederla in uno show del passato, disponibile su RaiPlay c’è La bella e la besthia, programma Rai 1 del 2021, di cui l’artista romana è stata protagonista accanto a Lucio Dalla.

Sabrina Ferilli in La bella e la besthia: un format di grandissimo successo del 2021, disponibile su RaiPlay
Un format che riscosse un grande successo di pubblico, e che vedeva Ferilli accanto a un gigante della musica italiana. Un varietà con tanti ospiti, in cui questa coppia, sicuramente inedita e forse in attesa dal pubblico dell’epoca, sorprese per l’affinità, crescente di puntata in puntata. Non mancavano momenti di reciproci ‘punzecchiamenti’: due caratteri carismatici, due personaggi che, accanto, fecero scintille. E che seppero intrattenere il pubblico da casa con maestria.
Tantissimi e illustri gli ospiti dello show: da Fiorello a Gianni Morandi, da Zucchero a Massimo Ghini, passando per Kabir Bedi. Un modo anche per ripercorrere la storia della tv italiana, e rispolverare il modo in cui all’epoca si faceva intrattenimento.
Insomma, vale la pena vederlo per ritrovare una showgirl, come Sabrina Ferilli, capace di rivestire più ruoli, la cui carriera è stata davvero strepitosa. Dalla tv al grande schermo, il culmine del successo di Ferilli è arrivato senza dubbio grazie alla sua performance attoriale in La grande bellezza, film premio Oscar di Paolo Sorrentino. Il regista napoletano la volle per interpretare un ruolo difficile e impegnativo, che l’artista che seppe ricoprire egregiamente.
