Ricerche in corso per ritrovare Annabella Martinelli, 22 anni, e Federica Torzullo, 41
Non si hanno notizie di lei da una settimana, e si inizia a temere il peggio. Annabella Martinelli, 22 anni, studentessa di Camposampiero, in provincia di Padova, è scomparsa dal 7 gennaio, senza lasciare tracce. Troppi giorni sono passati dal giorno in cui è stata vista per l’ultima volta, cosa che ha spinto la procura di Padova ad aprire un fascicolo contro ignoti per sequestro di persona. La giovane, che studiava Giurisprudenza a Bologna, è sparita dalla piccola cittadina di Teolo, comune abitato da circa 9mila persone, dove ha sempre vissuto con i suoi genitori.
La svolta nelle indagini consente alle forze dell’ordine di poter allargare il campo delle ricerche, per poter risolvere, speriamo nel miglior modo possibile, questo caso che per ora ha i contorni di un mistero. Accertamenti più approfonditi, quindi, che investono, oltre la cittadina dove Martinelli vive, anche gli ambienti da lei frequentati a Bologna. La si cerca, con l’ausilio di droni, elicotteri e cani molecolari, nei boschi e nei casolari abbandonati della zona. Ricerche portate avanti dai volontari della Protezione Civile, dai vigili del fuoco, dal Soccorso Alpino e Speleologico, oltre che dai carabinieri. Ricerche che si stanno concentrando nelle zone dove la 22enne è stata avvistata l’ultima volta, e dove è stata trovata la sua bicicletta.

Annabella Martinelli e Federica Torzullo, le due donne di cui non si ha traccia: ricerche in corso
Oltre ad Annabella Martinelli, si cerca, in queste ore, anche Federica Torzullo, 41enne scomparsa nel Lazio dall’8 gennaio. Anche in questo caso le ricerche sono in corso, ma il caso della scomparsa di Torzullo, a differenza di Martinelli, vede già un sospettato. Si tratta del marito della donna, scomparsa da Anguillara Sabazia e impiegata delle Poste all’aeroporto di Fiumicino. Claudio Carlomagno, questo il nome del compagno 45enne della donna, risulta al momento indagato per omicidio. A quanto pare i due coniugi erano in procinto di porre fine al loro matrimonio.
Sospetti intorno all’uomo sarebbero sorti in seguito alle incongruenze che sarebbero emerse proprio quando costui è andato a denunciare la scomparsa della moglie. Chi indaga sospetta che la 41enne non si sarebbe mai allontanata viva da casa, a seguito di alcune immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza. Una telecamera avrebbe infatti inquadrato Torzullo mentre rientrava nella sua casa di Anguillara intorno alle 23 dell’8 gennaio. Ma l’uscita della donna dall’abitazione non sarebbe mai stata ripresa. Il timore è che sia stata uccisa, e il suo corpo trasportato in qualche modo all’esterno della casa. Si tratta solo di ipotesi: la speranza di ritrovarla viva è ancora accesa. Anche se si affievolisce di ora in ora.
