Laura Pausini al Festival di Sanremo: il nuovo stile guerriera ‘dark’ della cantante italiana

Il nuovo stile di Laura Pausini, co-conduttrice del Festival di Sanremo accanto a Carlo Conti

Sarà la co-conduttrice del Festival di Sanremo accanto a Carlo Conti: Laura Pausini torna di prepotenza nel piccolo schermo italiano, e lo fa da grandissima protagonista. Il presentatore fiorentino ha voluto al suo fianco la cantante per tutte e cinque le serate della kermesse ligure, in programma dal 24 al 28 febbraio. L’annuncio è stato dato da Conti nella serata di ieri, nel corso del collegamento con l’edizione delle 20 del Tg1. Questo, dunque, il colpaccio che assicurerà al direttore artistico e conduttore della 76esima edizione del Festival di Sanremo, un certo seguito.

È un grande onore e una gioia“, ha detto Conti al Tg1, condividere il palco del Teatro Ariston con “un’artista ed una donna così forte, carismatica e divertente” come Laura Pausini. Oltre alla cantautrice di Faenza, ha anticipato Carlo Conti, ogni sera ci saranno poi diversi co-conduttori e co-conduttrici, con cui sarà mandato avanti lo show più atteso dell’anno.
Una sorta di cerchio che si chiude per Laura Pausini, come ha ricordato lei stessa in un post pubblicato subito dopo l’annuncio di ieri sera. Sanremo, ha scritto, “è il mio destino”.
Ricordiamo, infatti, che la carriera artistica e musicale di questa straordinaria cantante è cominciata proprio a Sanremo, nel 1993. “E quest’anno“, continua sui social la cantante, “torno orgogliosa e commossa perché lo condurrò“. 

Laura Pausini, look black per la cantante: il nuovo stile in vista di Sanremo 

Un passo decisivo per la sua carriera, a cui, da qualche mese a questa parte, la cantautrice romagnola sta approdando con un cambio look deciso e grintoso. Come si vede dai suoi profili social, Pausini ha scelto per le sue ultime apparizioni pubbliche un look quasi sempre total black, che esprime tutta la forza di quest’artista, famosa in tutto il mondo. Per l’annuncio di ieri sera, l’artista ha scelto un abito a tubino nero stretto in vita, decollété neri e un paio di guanti, anche questi neri, fin sopra il gomito. Bracciale e orecchini abbinati di colore argento: un look curato da Balenciaga, il cui direttore direttore è lo stilista Pier Paolo Piccioli (ex Valentino).

Laura Pausini
Dai profili social di Laura Pausini


Splendido, ma senza dubbio più ricercato, anche l’outfit sfoggiato sui social a inizio anno: anche qui, l’elemento predominante è il nero, con giochi di metallo. Look che definiremmo da ‘guerriera’, come conferma anche la copertina del suo tour mondiale ‘Io Canto’, in cui avanza sorreggendo una bandiera, anch’essa nera.
Altra immagine ‘di lotta’ che la ritrae, sempre per promuovere il tour, quella in cui imbraccia una spada, indossando un tubino che ricorda l’armatura di un cavaliere. Tailleur grigio, invece, con cravatta abbinata, per il collegamento tv al Tg1.