Federica Torzullo, scomparsa dall’8 gennaio: ricerche nel Lazio, incongruenze nel racconto del marito della 41enne
Sono ore di angoscia per la scomparsa da Anguillara Sabazia di Federica Torzullo, 41enne dipendente delle Poste all’aeroporto di Fiumicino, di cui non si hanno notizie dallo scorso 8 gennaio. Troppi giorni sono trascorsi dalla sparizione della donna. Per cui quello che all’inizio era stato trattato come un normale allontanamento, definito ‘atipico’, nelle ultime ore si è trasformato in qualcosa di più serio, e spaventoso. La Procura di Civitavecchia ha infatti ufficialmente aperto un fascicolo per omicidio per la scomparsa della 41enne.
Al centro delle indagini la villetta in cui la donna vive, situata a Campo Marinaro. Le forze dell’ordine hanno posto l’abitazione sotto sequestro. Dello stesso procedimento è destinataria l’azienda del marito di Torzullo, un uomo di 45 anni.
Nelle scorse ore, i Carabinieri della Compagnia di Bracciano, con la collaborazione dei Vigili del Fuoco, avrebbero setacciato con le ruspe un vasto terreno adibito a ricovero attrezzi. Ricerche anche nelle acque e sulle sponde del Lago di Bracciano: nessuna pista, per il momento e purtroppo, si esclude. Chi indaga sta ponendo attenzione sugli spostamenti del coniuge di Federica Torzullo, di cui sarebbe stato sequestrato il cellulare e l’automobile di famiglia.
Si è attivata intanto la macchina delle ricerche per ritrovare la 41enne: sui social, l’associazione Penelope Lazio ha pubblicato la scheda di riconoscimento della donna, nella speranza di rintracciarla. “Ha con sé documenti. Tatuaggio sul costato sinistro, cuore sulla spalla destra e disegno tribale sul petto. Alta 1.80 metri, 80 kg. Corporatura media, capelli castani, occhi neri“, si legge nella descrizione.

Federica Torzullo, ore di apprensione per la scomparsa della 41enne
La donna non avrebbe avuto alcun motivo di allontanarsi, e questo silenzio che dura da giorni preoccupa familiari e amici. Da quanto si apprende, Torzullo sarebbe stata in procinto di separarsi dal marito. A quanto pare, l’udienza di separazione dei due coniugi sarebbe stata fissata a breve davanti al giudice civile.
Non convincerebbe la versione dei fatti proprio del marito, il quale è andato a denunciare la scomparsa della moglie. Alcuni tratti della denuncia dell’uomo sarebbero stati, infatti, incongruenti.
Per il momento si indaga per omicidio, ipotesi che, purtroppo, sta prendendo sempre più piede di ora in ora. Il timore dell’ennesimo femminicidio si ingrandisce, proprio per l’anomalo comportamento di Torzullo, che non dà notizie o tracce di sé da troppi giorni, ormai.
Continuano, intanto, sui social, le condivisioni della notizia della scomparsa della donna: la speranza di ritrovarla viva non si può spegnere.
