Vigilia di Natale in famiglia? Un riassunto dei film in programma stasera in tv: da Uno sguardo dal cielo al classsico Una poltrona per due, passando per Il Signore degli Anelli – Il ritorno del Re, Hachiko e La neve nel cuore
La proposta tv per la Vigilia di Natale è ricca e variegata, davvero ce n’è per tutti i gusti. Partiamo da Uno sguardo dal cielo, in onda stasera su Rai 3: narra la storia di un pastore protestante di nome Henry Biggs, alle prese con una crisi personale e familiare a New York, con la chiesa minacciata da uno speculatore edilizio.
A salvarlo da questo conflitto interiore e spirituale arriva l’angelo Dudley, che cerca di aiutarlo ma crea confusione, specialmente quando attira l’interesse della moglie Julia. Per fortuna arriva il Natale, giorno in cui Henry ritrova la fede e risolve i problemi con un intervento divino.
Un grandissimo classico del Natale è Una poltrona per due. La storia ruota intorno a Louis Winthorpe III, un ricco agente di cambio, e Billy Ray Valentine, un senzatetto. I due, per strampalate circostanze, vengono coinvolti in una scommessa crudele dai fratelli Duke. I quali operano un sortilegio: invertono le loro vite per testare la natura umana. Sarà così che Winthorpe degrada nei bassifondi per lui sconosciuti, mentre Valentine ascende al successo finanziario. Un vero cult da recuperare, se non l’avete mai visto.
Vigilia di Natale, i film stasera in tv: Il Signore degli Anelli – Il ritorno del Re
Bellissimo da vedere sempre, ma a Natale ha un sapore diverso. Parliamo de Il Signore degli anelli – Il Ritorno del Re, in onda stasera su Canale 20 Mediaset. In questo film spettacolare, Frodo e Sam, guidati da Gollum, si avvicinano a Monte Fato per distruggere l’Anello del Potere. Intanto, Aragorn, Gandalf e gli altri soccorrono Rohan e Gondor nella battaglia dei Campi del Pelennor contro Sauron. Battaglie spettacolari e dialoghi epici vi porteranno ad assediare la temibile fortezza del Signore Oscuro.
Vi avvisiamo: preparate i fazzoletti se la vostra scelta ricade su Hachiko, con Richard Gere, stasera su Rete 4. Il professore Parker Wilson adotta un cucciolo di Akita abbandonato alla stazione, chiamandolo Hachiko. Tra cane e padrone nasce un legame profondo, e sviluppano dei teneri rituali: il cane accompagna il suo amico ogni giorno. Dopo la morte improvvisa di Parker, Hachiko continua ad attenderlo fedelmente per anni alla stazione di Shibuya. Una storia a dir poco commovente, ispirata a una storia vera giapponese degli anni ’20-’30.
Terminiamo con La neve nel cuore, in onda stasera su La7 Cinema. In questo film la star è Sarah Jessica Parker. La protagonista di Sex and the City interpreta qui Meredith, la fidanzata che Everett Stone porta a casa per le vacanze natalizie. Ma le cose non andranno affatto bene: la famiglia a dir poco eccentrica degli Stone la respinge ostilmente. Meredith chiama la sorella Julie per supporto, complicando ulteriormente le dinamiche familiari in una piccola città del New England. Tra tensioni e rivelazioni, emergono legami inaspettati
