Femminicidio Anna Tagliaferri, il cordoglio dei clienti della Pasticceria Tirrena, l’attività gestita dalla vittima
“Proprio come avresti voluto tu, tutti gli ordini presi verranno rispettati! Con gli occhi pieni di lacrime, siamo qui per te. Siamo distrutti dal dolore“. Questo il testo straziante del post comparso poche ora sulla pagina Facebook della Pasticceria Tirrena, l’attività commerciale di Cava de’ Tirreni, comune in provincia di Salerno, gestita da Anna Tagliaferri, 40 anni, uccisa a coltellate da Diego Di Domenico, l’uomo col quale aveva una relazione. La donna è stata assassinata con almeno 6 colpi di un fendente, forse un coltello da cucina, nell’abitazione di via Rigoni. Dalla stessa palazzina, dopo l’atroce delitto, il killer si è lanciato nel vuoto, morendo sul colpo. Ferita, in quei tragici momenti, anche la madre di Tagliaferri, che ha provato a difendere la figlia dalla crudeltà omicida di Di Domenico.
Anna Tagliaferri era un’imprenditrice molto conosciuta a Cava de’ Tirreni. La sua Pasticceria Tirrena era un punto di riferimento del commercio della zona, tanto da aver ricevuto, poco più di un mese fa, dal sindaco di Cava, Vincenzo Servalli, una targa per celebrare i 50 anni dell’attività. Consegnata proprio a Tagliaferri, in rappresentanza della famiglia che, con lei, porta avanti la pasticceria, e i fratelli Osvaldo e Federico.
Il post apparso sulla pagina Facebook della Pasticceria Tirrena
Femminicidio Anna Tagliaferri, il cordoglio dei clienti della pasticceria
Sono centinaia i messaggi di cordoglio che i clienti della Pasticceria stanno lasciando su Facebook, sotto forma di commento sotto al post apparso questa mattina sulle pagine social dell’attività. “Cari Osvaldo e Federico, è da ieri sera che non faccio che pensare ad Anna, che ho incontrato in negozio solo sabato mattina. È un dolore così forte da non poter essere descritto a parole. Vi abbraccio forte! È tutto così ingiusto“, scrive un cliente in un commento. “Nonostante il dolore immenso confermate con la vostra decisione di rispettare gli ordini.Una immensa professionalità e profondo rispetto per gli altri. Siete tra le testimonianze piùautentiche di amore. Onore a Voi”, commenta ancora un altro cliente.
E poi i messaggi di dolore e condoglianze: “Siamo tutti distrutti ma lei sono sicura che vi darà la forza”, e ancora “ricorderemo per sempre la sua determinazione, il suo sorriso e il suo garbo“. “Voi tre insieme avete portato avanti l’attivitàdi vostro padre con grande professionalità e orgoglio. Continuate così. Papà e Anna vi daranno la forza. Un forte abbraccio ragazzi… Non ci sono parole”.