Netflix Italia annuncia che presto Friends e di The Big Bang Theory
Ci sono dei film o, come nel caso di cui trattiamo, delle serie tv così sacre, così intoccabili, che non possono essere trattate alla stregua di un qualsiasi altro prodotto commerciale. Parliamo di Friends e di The Big Bang Theory, due serie entrambe amatissime dal pubblico di tutto il mondo, e, riferendoci alla prima, un intramontabile ed eterno cult. Friends è letteralmente la storia degli anni Novanta: i linguaggi, gli iconici dialoghi, gli indimenticabili personaggi, i costumi, le amate ambientazioni. Tutto, di questa serie tv, è automaticamente diventato storia. E proprio perché trattasi di storia, Netflix Italia sta rischiando grosso. La piattaforma streaming ha infatti annunciato che molto presto Friends, seguito da The Big Bang Theory, sarà rimosso dalla lista di prodotti a disposizione degli utenti.
Non una scelta, come dire, ‘voluta’ dal colosso mondiale di streaming: i diritti di licenza delle due serie tv sono infatti in scadenza. La data fissata per lo stop della trasmissione è stata fissata al 30 dicembre. L’anno nuovo, quindi, si aprirà, per Netflix Italia, senza Friends e The Big Bang Theory.
Una notizia che, come c’era da aspettarsi, ha scatenato il putiferio tra i fan delle due serie. In tantissimi si stanno lamentando sui social di questa decisione, e c’è chi sta addirittura parlando di ‘boicottare’ la piattaforma streaming, proponendo un annullamento delle iscrizioni di massa.

Netflix Italia rinuncia a Friends e The Big Bang Theory: l’addio fissato per fine anno
Una grandissima perdita per Netflix, soprattutto per quel che riguarda Friends. Le vicende dei sei amici di Manhattan, nonostante siano trascorsi ormai trent’anni, continuano ad appassionare milioni di fan in tutto il mondo. E la cosa interessante di questa serie è che intercetta i gusti e le passioni anche delle nuove generazioni.
Ma non tutto è perduto: ai fan italiani di Friends farà piacere sapere che potranno continuare a guardare l’amatissima serie americana su altre piattaforme. Friends è infatti ancora disponibile su Sky (su Sky Collection, visibile anche su NOW). Stesso discorso per The Big Bang Theory, a disposizione di chi ama la sit-com sui geniali fisici sia su Sky che su NOW.
Intanto, il rischio che Netflix Italia perda abbonati non sembra essere così alto, considerando che sono milioni i telespettatori che attendono di vedere gli episodi finali dell’ultima stagione di Stranger Things, altra serie tv amatissima, in uscita il 26 dicembre e, l’ultimissimo episodio, il giorno di Capodanno.
