Gli ascolti tv della serata di ieri, martedì 28 ottobre: i dati Auditel dell’attesa puntata di Belve con ospiti Rita De Crescenzo, Isabella Rossellini e Belen Rodriguez. Bene la replica su Rai 1 de Il Commissario Montalbano
Una serata che poteva essere noiosa, ma che è stata, per fortuna e in calcio d’angolo, arricchita da un’offerta, in particolare. Stiamo parlando di Belve, che ieri è tornato su Rai 2 con una puntata a dir poco scoppiettante. Che, infatti, sta già facendo tanto discutere, per gli ospiti intervistati dalla giornalista e conduttrice Francesca Fagnani. La prima e più travolta dalle polemiche intervista realizzata da Fagnani è quella realizzata a Rita De Crescenzo.
Su Canale 5 riecco una nuova puntata de La Notte nel cuore, la soap opera con cui Canale 5 intrattiene le serate del pubblico Mediaset, ormai, si sa, appassionato di questo format importato dalla Turchia. La scelta serale, che si alterna alle proposte pomeridiane come Forbidden Fruit e La forza di una donna.
In onda invece su Italia 1 una nuova puntata de Le Iene Show, mentre su Rai 3 il film Dogman. Vediamo gli ascolti tv della serata di ieri, martedì 28 ottobre. I dati Auditel appena aggiornati sulle scelte degli italiani. Il talk show condotto dalla giornalista Bianca Berlinguer, E’ sempre Cartabianca, è tornato su Rete 4 con un nuovo appuntamento dedicato ai temi più caldi dell’attualità.

Ascolti tv, Belve parte col botto: 13% di share per il ritorno di Francesca Fagnani su Rai 2. Testa a testa tra Canale 5 e Rai 1, soap opera contro fiction
Come previsto, il ritorno di Belve è andato benissimo. La scelta degli ospiti a dir poco anticonvenzionali ha premiato il format di Rai 2, seguitissimo dagli italiani che si sono sintonizzati su Rai 2. Le interviste alla showgirl argentina Belen Rodriguez, alla tiktoker napoletana Rita De Crescenzo e alla grande attrice Isabella Rossellini hanno interessato i telespettatori. Che hanno fatto chiudere la serata di Rai 2 con un 12.9%. Un dato altissimo, considerando gli ascolti tv delle altre emittenti.
Il dato rilevante, in particolare, è il testa a testa tra Il Commissario Montalbano e La Notte del Cuore. La replica della fiction Rai ha conquistato il 16.4%, praticamente lo stesso share raggiunto da Canale 5 con La Notte nel Cuore. Sui soliti numeri si mantiene, invece, la proposta di Italia 1: le inchieste e i siparietti de Le Iene arrivano all’8.2% di share.
