Regali di Natale, la guida dell'esperta per il pacchetto perfetto: "Aggiungi questa decorazione"

L'esperta di stile dispensa un ottimo consiglio per chi è in ritardo con l'impacchettamento dei regali di Natale

Se siete anche voi tra i ritardatari del Natale, quelli che acquistano i regali alla vigilia di Natale e li impacchettano last minute, abbiamo la guida che fa per voi. Quella fornita da Elena Tarantola, influencer esperta di bon ton, style e beauty, la quale, ospite oggi di Mattino Cinque, trasmissione del mattino di Canale 5. Nel corso della puntata odierna, dedicata al Natale, ha dispensato degli ottimi consigli circa il famigerato impacchettamento dei regali di Natale. Una guida davvero molto utile per coloro che non hanno quel senso spiccato del gusto, che appartiene a pochi: semplici consigli per arricchire il dono da mettere sotto l'albero, personalizzarlo e rendere la confezione regalo parte stessa del regalo. 

Regali di Natale, i consigli dell'esperta per personalizzare i pacchetti sotto l'albero

Il primo consiglio che Elena Tarantola dà ai meno esperti è innanzitutto quello della carta regalo: “L'importante è che sia nuova, mai riciclata, perché si vede se è tutta stropicciata, ed è brutta”. Per chiudere i nostri regali di Natale, non potremo utilizzare niente di diverso dal “solito scotch” o di “un pochino di colla”.
Ma sono i dettagli che faranno la differenza. Il consiglio molto utile dell'influencer beauty è infatti quello di aggiungere al nostro pacchetto “degli elementi naturali. Come, ad esempio il rosmarino, o una stecca di cannella. Possiamo fare dei pacchetti meravigliosi senza dover avere una laurea in origami”, scherza. E quindi via con le piante aromatiche che abbiamo a casa, o le spezie come la cannella. Ma non è finita qui: perché mettere un freno alla fantasia, proprio a Natale? “Possiamo mettere, se vogliamo, anche una pallina dal nostro albero di Natale, che è anche un po' romantica, devo dire. E anche, volendo, degli elementi della pasticceria natalizia, come un bel bastoncino di caramelle, insieme al regalo”. 

L'importanza della confezione