Il primo piatto perfetto per la Vigili di Natale: gnocchetti al sugo di mare. Parola di Isabel De Simone
In questo periodo che precede il Natale, tutti i content creator specializzati nella realizzazione di video ricette si stanno scatenando nella proposta di piatti da preparare per il pranzo di Natale. E' questo, infatti, il momento dell'anno in cui, chi ha ricevuto l'arduo compito di preparare le portate natalizie, va alla disperata ricerca di idee e spunti per accontentare i propri commensali. Ricette semplici da cucinare, non eccessivamente elaborate, che però siano portatrici delle tradizioni locali e rispettose dei gusti di tutti coloro che si siedono a tavola con noi nel giorno più bello dell'anno.
Una delle creator che più è attenta alle tradizioni è Isabel De Simone. Questo il nome dietro il nickname @piovonoricette, profilo social che solo su Instagram vanta oltre 1 milione di follower. Una vera e propria esperta di fornelli, che con il suo modo di fare semplice genuino, e le sue preparazioni caserecce, ma al tempo stesso raffinate, ha conquistato un'ampia platea di persone. Simpatica e preparata, Isabel De Simone ricorda un po' la classica padrona della cucina, che ha sempre la soluzione a tutti gli eventi in famiglia. E per l'evento di Natale, propone ai seguaci che formano la sua community, un piatto squisiti: gli gnocchetti al sugo di mare. "Sarà il primo piatto perfetto per la vigilia di Natale", assicura Isabel.
Il primo piatto perfetto per la Vigilia di Natale: la ricetta degli gnocchetti al sugo
Prima di passare al procedimento, spiegato passo dopo passo dalla content creator, vediamo innanzitutto la lista degli ingredienti di cui avremo bisogno per preparare un piatto di questa prelibatezza, per quattro persone.
- 400 g gnocchi di patate
- 500 g gamberi rosa
- 700 g rana pescatrice
- 400 g polpa pronta @derica_italia
- q.b. olio EVO
- q.b. sale
- q.b. vino bianco
- 1 spicchio d’aglio
- q.b. peperoncino
- q.b. prezzemolo e timo
“Un ghiotto condimento al profumo di mare avvolgerà gli gnocchetti di patate con il suo irresistibile profumo. Sarà il primo piatto perfetto per la Vigilia di Natale”, assicura la content creator nota con il nickname di @piovonoricette. Il procedimento prevede di cominciare subito con la pulizia del pesce. Dei gamberi eliminare delicatamente carapace e intestino. Dopodiché, pulire la rana pescatrice: eliminare le pinne laterali e l'osso centrale, e tagliare a tocchetti. Passiamo ai fornelli: cuocere i gamberi con aglio, olio e peperoncino per un minuto. Quindi sfumare con un goccino di vino bianco, e tenerli da parte.
Visualizza questo post su Instagram
Nella stessa padella, rosolare per qualche minuto la rana pescatrice con il timo e il prezzemolo. A questo posto, aggiungere una polpa di pomodorini. Lasciar cuocere per 15 minuti, e cucinare gli gnocchetti. Non ci resta che unire i gamberi e gli gnocchi al condimento.