Roma, per le vie della Capitale spunta un bue: il video per le strade del Lungotevere scatena decine di commenti
Sta per cominciare il Giubileo 2025, un evento della portata mondiale, che Roma si prepara ad accogliere. L'amministrazione capitolina è impegnata in una vera e propria corsa contro il tempo per rendere quanto più ospitale possibile, ai tanti fedeli e turisti attesi in città, la bella Capitale italiana. Abbiamo parlato proprio nei giorni scorsi dell'inaugurazione, con tanto di passerella del sindaco, Roberto Gualtieri, del boulevard di via Ottaviano. Un salotto pedonale in stile grandi capitali europee, un progetto molto voluto dal primo cittadino romano, il quale, per l'occasione, ha stretto la mano a molti dei commercianti della zona, ringraziandoli per la pazienza avuta nel corso dei cantieri.
La polemica intorno alla Fontana di Trevi, invece, si è spenta, dopo un grande clamore per la scelta, sempre dell'amministrazione, di installare, dinanzi all'attrazione turistica, una piscinetta comunale. Posta lì per i turisti che non vogliono rinunciare al proverbiale lancio della monetina. L'acqua, nella fontana, manca: sono in corso importanti lavori di restauro. Da qui, la soluzione individuata dal comune, molto osteggiata da tanti romani.
Al di là delle scelte, più o meno discutibili, è fuori dubbio che Gualtieri e la sua giunta stanno lavorando alacremente per preparare Roma al Giubileo 2025. Ma il rischio, come accade, poi, ogni volta che una grande città si cambia d'abito in occasione di un grande evento, è che, mentre si tirano a lucido alcune zone, altre vengono tralasciate del tutto. O, ancora peggio, che vengano a galla antichi problemi mai del tutto risolti.
Roma, spunta un bue in strada: la bizzarra segnalazione
Il riferimento è ai celeberrimi cinghiali, che per lungo tempo hanno fatto irruzione per le strade capitoline, seminando, talvolta, il panico tra i cittadini. Di recente, ora che di cinghiali sembrava non se ne parlasse più, è spuntata un altro esemplare animale. Pubblicato sulla pagina Instagram Welcome to Favelas, quello che si aggirava per Viale Marconi era a tutti gli effetti un bue.
E come sempre capita, gli utenti si sono scatenati nella gara a chi digitava il commento più divertente. Vi riportiamo i migliori: "Il concetto di Roma città aperta è un po’ sfuggito di mano", "Siamo sempre più affini all'India". E ancora: "Ma sta partita a Jumanji quando finisce?": il riferimento è al popolare film Jumanji, in cui i protagonisti si trovano catapultati in una partita dell'omonimo gioco, al limite della sopravvivenza, in cui affrontano prove impossibili.
Il commento che abbiamo eletto a migliore in assoluto è: "Siamo pronti per il Giubileo". C'è poi chi prova a intavolare una proposta: "Per me dovrebbe essere la normalità e non una cosa di cui ci stupiamo: convivere con animali in libertà. Invece per noi la "normalità" è che stiano in gabbie e macelli".