Tragedia nel mondo dello sport: il calciatore Diego Bertoni è deceduto in seguito a un tragico incidente stradale
Non ce l'ha fatta Diego Bertoni, calciatore di 30 anni, deceduto dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale. L'episodio si è consumato ieri notte, 11 dicembre, a Milano. L'uomo si trovava in sella al suo scooter in compagnia della moglie. Quando, per cause in corso di accertamento, il mezzo che guidava si è andato a schiantare. Troppo gravi le ferite riportate dal 30enne: il suo cuore si è fermato, nonostante le disperate manovre del personale sanitario accorso sul luogo dell'incidente, avvenuto in via Palmanova.
Il paziente è stato trasportato in condizioni disperate all'ospedale Niguarda. Dove, purtroppo, il cuore dello sportivo, non ha retto. I medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
A quanto riportano le testate milanesi, Diego e la moglie stavano rientrando in scooter a casa dopo essere stati allo stadio. Avevano assistito al match di Champions League che il Milan ha disputato ieri contro Stella Rossa. Diego Beroni lascia due bambine piccole. Per fortuna, la compagna della vittima non è in pericolo di vita: affidata anche lei alle cure dei medici, la donna ha riportato ferite giudicate guaribili.
Diego Bertoni, il cordoglio della squadra: "Resterai per sempre nei nostri cuori"
La notizia dell'improvvisa e drammatica morte di Diego Bertoni ha gettato nel lutto il mondo dello sport italiano. Sotto shock la squadra in cui il 30enne giocava, Cassina Calcio (squadra della città Cassina de' Pecchi, in provincia di Milano), affiliata con l'Atalanta. Commovente il post pubblicato dalla società, in ricordo del calciatore: "La nostra società piange la tragica scomparsa di Diego Bertoni, calciatore della Prima Squadra, avvenuta nella notte, e stringe in un forte abbraccio la sua famiglia! In un giorno che doveva celebrare la semifinale della Juniores, ci stringiamo alla sua famiglia e a chi gli ha voluto bene. Ciao Diego, resterai per sempre nei nostri cuori".
Visualizza questo post su Instagram