Una coppia di sposi originari di Torino ci ha inviato lo scontrino della loro cena di pesce, in un ristorante delle Seychelles: prezzo irrisorio
Esistono due tipi di viaggiatori: quelli che aspettano l'estate per riversarsi sulle spiagge e godere del clima caldo e del mood della stagione più adrenalinica dell'anno, e chi, invece, se ne frega dell'estate e aspetta che tutti i turisti vadano via per gustarsi una vacanza in solitaria. Certo, a questa seconda categoria, appartengono i turisti più facoltosi, che possono permettersi di viaggiare in località in cui è estate tutto l'anno.
Di questa categoria fa parte la coppia di sposi che ci ha tenuto a inviarci un'esperienza di viaggio alle Seychelles, il paradisiaco arcipelago di 115 isole situato nell'Oceano Indiano, a est del continente africano, al largo delle coste del Kenya e della Tanzania. Un posto scelto conosciuto per le spiagge bianche, le acque cristalline, la ricca biodiversità e paesaggi davvero mozzafiato.
I nostri due lettori, che ringraziamo, sono Sara e Alfredo, coppia di sposi che vive a Torino. I due hanno scelto di concedersi una pausa dallo stress di tutti i giorni, e dedicarsi a una vacanza da sogno in questo vero e proprio oasi di pace e tranquillità. In cui, nonostante sia dicembre, il clima, tropicale, è caldo e umido.
Le temperature medie in questo periodo dell'anno si aggirano infatti intorno ai 28-30°C, mentre di notte possono scendere fino a 24-26°C. Anche se in questo mese dell’anno le Seychelles sono nel pieno della stagione delle piogge. Per cui il meteo potrebbe essere caratterizzato da brevi acquazzoni, soprattutto nel pomeriggio. Tuttavia, le precipitazioni non durano molto, e non influenzano gravemente la bellezza delle isole. Che rimangono una destinazione perfetta per chi cerca sole e spiagge paradisiache, dove le temperature, nonostante la pioggia, restano in tutti i casi e a tutti gli effetti estive. Di quelle che in Italia bisognerà aspettare almeno il prossimo mese di giugno.
Cena di carne e pesce alle Seychelles: lo scontrino inviatoci da una coppia di lettori
Tra un tuffo nell'oceano e una passeggiata sulle spiagge da sogno, i nostri sposini si sono concessi una piacevole cena in un ristorante in riva al mare. Specialità locale, ovviamente, pesce. I nostri si trovano sull’isola La Digue, la quarta isola per grandezza delle Seychelles, che si trova a circa 10 km da Praslin, la seconda isola più grande. Vediamo quanto hanno speso.
Sara e Alfredo ci hanno inviato lo scontrino della cena di pesce consumata. Dalle voci di costo, vediamo che a tavola sono arrivate portate miste: polpo e gamberetti da un lato, e manzo e agnello dall’altro. Totale speso: 310 rupie, moneta locale. L’ammontare, convertito in euro è di 21. 60 euro in due. Molto economico: “Prezzi impensabili: in Italia avremmo pagato almeno il triplo”, commentano gli sposini torinesi.