Foggia rispetta un giorno di lutto per Antonio Ciccorelli, il vigile del fuoco morto durante un intervento a San Severo. Oggi la camera ardente prima dei funerali nel pomeriggio
Si terranno oggi alle 16:30 nella Basilica Santa Maria Vergine di Foggia le esegue solenni di Antonio Ciccorelli, caporeparto dei Vigili del Fuoco tragicamente deceduto nel corso di un intervento a San Severo.
In mattinata è stata allestita la camera ardente per rendere omaggio all'eroico pompiere.
Una tragedia che ha profondamente scosso la comunità di Foggia, dove è stato proclamato il lutto cittadino dalla sindaca, Maria Aida Episcopo.
Come mostra la fotografia pubblicata poco fa sulla pagina Twitter dei Vigili del Fuoco, accanto ad una statua della Madonna, alcuni caschi in rappresentanza del mestiere per il quale Ciccorelli ha perso la vita.
Prevista la visita del sottosegretario all'interno Emanuele Prisco alla camera ardente allestita dai Vigili del Fuoco in ricordo del collega.
Foggia, camera ardente per Antonio Ciccorelli: l'omaggio al vigile del fuoco morto a San Severo
Ciccarelli ha perso la vita durante un intervento di soccorso di alcuni automobilisti, rimasti in panne dopo il nubifragio che aveva colpito la provincia di Foggia nella sera di martedì. Il vigile del fuoco si trovava a bordo di un fuoristrada insieme al collega Filippo Civetta. Quando il veicolo è stato trascinato dalla corrente di un canale che la pioggia battente aveva ingrossato. Mentre Civetta, 40 anni, è riuscito a mettersi in salvo, Ciccorelli purtroppo non ce l'ha fatta. La vittima era prossima al suo 60esimo compleanno.